giovedì 30 gennaio 2014

Sui Google Glass ora sbarcano anche alcuni videogiochi

''Ok Glass, play a game'': con questo comando Google presenta sul blog un insieme di videogiochi formato 'mini' per i suoi occhiali-pc. Google Glass dunque per fare ricerche in Rete, comunicare, scattare foto, girare video e anche per giocare. Giochi che ad esempio consentono di utilizzare i movimenti della testa come quelli di una racchetta da tennis o per mantenere oggetti in equilibrio. Al momento solo 'inforcati' dagli 'Explorers', i Glass dovrebbero arrivare sul mercato entro il corso dell'anno 2014.

Posteshop

Da quando smartphone e tablet sono diventati popolari, quello dei giochi è sempre stato il mercato più interessante, che non smette mai di crescere. Secondo i dati, per farvi un esempio, i top 200 classificati tra i giochi presenti sul Google Play Store sono capaci di fatturare dodici milioni di dollari al giorno, una cifra che farebbe girare la testa a chiunque.


Naturalmente non bisogna aspettarsi grossi tecnicismi al loro interno. Fra quelli già pubblicati abbiamo Tennis, in cui gestiremo una racchetta stilizzata con il movimento della testa, sfruttando accelerometro e giroscopio degli smart glass di Mountain View; Balance in cui dovremo mantenere in equilibrio alcuni oggetti virtuali sulla nostra testa.

Posteshop

Abbiamo anche Clay Shooter, in cui il giocatore parteciperà ad una sessione di tiro a piattello. Il gioco sfrutta non solo i sensori di movimento per prendere la mira, ma anche i comandi vocali: dettando la parola "Pull!" verrà lanciato in aria il piattello, e spareremo gridando "Bang".


Finora l'interesse sugli occhialini di Mountain View era arrivato dagli sviluppatori e gli appassionati di tecnologia. La volontà di Google è quella di coinvolgere, come per tutti i suoi prodotti, una fetta più ampia di pubblico tra cui quelli che vedono nei Glass la porta verso la nuova era dell'interazione digitale. Difficilmente vedremo dei capolavori del mondo dei videogame sugli occhialini, ma se vi capita di vedere qualcuno che salta o spara per strada con un paio di Google Glass allora non allarmatevi. fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2014/01/30/Google-Glass-anche-mini-videogiochi_9989427.html

1 commento:

  1. Forte questi occhiali e molto versatili li prenderei a mia figlia che ne rompe un paio a settimana vista la sua superficialità

    RispondiElimina