^^Archivio^^

 3 Luglio 2012 - CARLA BRUNI NUOVAMENTE INCINTA: Soltanto alcuni giorni fa, l’entourage dell’ex Prima Donna francese smentiva la seconda gravidanza di Carlà; e adesso invece, la notizia relativa alla dolce attesa di Carla Bruni sembra essere confermata. A riportarlo, con certezza, la rivista ''Closer'', sempre particolarmente informato in merito alle vicende private di Casa Sarkozy. A proposito dalla nuova gravidanza della donna sostituita all’Eliseo da Valerie Trierweiler, il settimanale scrive: ''La signora Bruni è in dolce attesa, a 44 anni, del suo terzo figlio. Una nuova gravidanza tardiva che la obbliga a essere prudente ma che la rende al settimo cielo''. Dopo la nascita di Giulia, quindi, la cantante si prepara a diventare mamma per la terza volta contando, ovviamente, anche il piccolo Aurélien, nato nel 2001 dalla relazione con Raphaël Enthoven.

1 Luglio 2012 - PARIS HILTON PICCHIA PAPARAZZO: Paris Hilton si era recata in un locale di West Hollywood per passare una serata mondana. A party terminato, la ricca ereditiera con gruppo al seguito è andata nel parcheggio. Nei paraggi si trovava tale Billy Barrera, di professione foto-reporter, che vista Paris ha tirato fuori la macchina fotografica per immortalarla in qualche scatto. Paris non ha per nulla gradito le attenzioni del paparazzo. La bionda si è scagliata contro l’indiscreto fotografo e qualcuno dell’entourage della Hilton ha cercato di togliere la macchina fotografica dalle mani di Billy. Ne è seguito un grande parapiglia in cui l’ereditiera è parsa davvero fuori di sé e al termine del quale il fotografo ha decisamente avuto la peggio. Billy infatti ha riportato ferite a braccia, polso, collo e testa.

 28 Giugno 2012 La bisex Amber Heard lascia la compagna: colpa di Johnny Depp? - Amber Heard, l'attrice hollywoodiana di 26 anni dichiaratamente bi-sessuale, ha lasciato la sua fidanzata Tasya van Ree, fotografa di professione, con la quale stava dal 2008 e non sono in pochi a credere che la rottura sia avvenuta per colpa del bel tenebroso Johnny Depp, a sua volta separatosi dalla compagna Vanessa Paradis dopo ben quattordici anni insieme. Infatti, sembra che i due, i quali si sono conosciuti sul set della pellicola 'The Rum Diary - Cronache di una Passione', abbiano immediatamente familiarizzato molto e ben presto il loro rapporto si è fatto via via sempre più intimo, fino al punto di far sospettare una relazione fra di loro: del resto, Amber stessa avrebbe messo di trovarlo semplicemente meraviglioso, al punto da illuminare una stanza con la sua sola presenza. La bionda texana avrebbe raccontato di aver fatto ben quattro provini per il ruolo della sexy Chenault in The Rum Diary, e che, alla fine, sarebbe stato proprio Johnny a volerla. n aprile, la Heard è stata in effetti avvistata mentre saliva sul jet privato del collega, con cui sarebbe poi volata a Las Vegas. I rumors riportano voci di tutti i generi: c'è chi sostiene che Johnny Depp abbia regalato ad Amber un cavallo. Oltre a questo, si dice che per tutta la durata delle riprese del film che hanno girato insieme, i due abbiano dormito nella stessa stanza. Vanessa Paradis sarebbe andata su tutte le furie, tanto che una fonte pettegola ha sentito il tutto ed ha riferito di averle sentito pronunciare le seguenti parole, con riferimento ad Amber Heard: ''Se la vedo, la affogo!''.

 25 Giugno 2012 - LA FICO APPARE CON UN PANCINO SOSPETTO: La valletta partenopea Raffaella Fico appare come ”dea della fortuna” a Roma e mette in mostra una pancia sospetta. L’ex gieffina ha fatto la parte di un’attraente controllore dei biglietti e come una dea bendata forniva biglietti, si spera vincenti, ai virtuosi viaggiatori della Capitale, per un’iniziativa benefica. Ovviamente, non mancavano i paparazzi, i quali hanno fotograto la bella Raffaella concentrandosi su una pancia sporgente, evidenziata da una maglietta aderente. Chissà che Mario Balotelli e Raffaella Fico non facciano un annuncio tra qualche tempo…

 23 Giugno 2012 - ZINGARETTI SPOSA LUISA RANIERI: E’ giunto il gran giorno per un matrimonio vip. Luca Zingaretti si sposa civilmente con l'attrice napoletana Luisa Ranieri: le nozze saranno celebrate sabato 23 giugno in Sicilia, precisamente nel castello di Donnafugata a Ragusa. Il rito civile si svolge alle ore 18 nella Sala degli Stemmi del castello, scelto più volte dal regista Alberto Sironi come location degli episodi della fiction tv in cui recita lo stesso Zingaretti.

 21 Giugno 2012 - NUOVA FIAMMA PER JOHNNY DEPP: A sole poche ore dall'annuncio ufficiale della separazione da Vanessa Paradis, le riviste statunitensi e inglesi già si scatenano sulla vita sentimentale di Johnny Depp e indicano nell'attrice dichiaratamente bi-sessuale Amber Heard la nuova fiamma della star di 'Pirati dei Caraibi'. Secondo il Daily Mail, la Heard, 26 anni, sarebbe un'"amica" talmente intima di Depp da frequentare abitualmente il set di 'The Lone Ranger', il nuovo film che l'attore sta girando in New Mexico. Il tabloid Usa Globe avrebbe anche riferito dell'acquisto da parte del divo di Hollywood di un cavallo per la giovane Amber così da poter cavalcare insieme. Ma non solo, per i giornali americani, sarebbe proprio l'attrice americana la causa della rottura tra Vanessa e Johnny.

 21 Giugno 2012 - BALDWIN PICCHIA UN PAPARAZZO: L'attore Alec Baldwin si spazientisce e picchia un paparazzo: la faccenda, con annesse immagini, è riportata dal New York Daily News. Baldwin stava uscendo dall'ufficio licenze matrimoniali della città con la fidanzata Hilaria Thomas, quando - braccato dai fotografi - ha perso la pazienza e ne ha colpito uno con un pugno. Nemmeno il travestimento utilizzato, una sorta di grande telo bianco sul volto e sulla testa, era bastato a proteggere la sua privacy. "Sembrava matto", ha raccontato la vittima, Marcus Thomas. Il divo ha affidato la sua versione a twitter: "Un fotografo mi ha quasi colpito in faccia con la sua macchina fotografica, tutti i paparazzi dovrebbero essere sottoposti alla tortura dell'acqua".

 20 Giugno 2012 - DEPP E LA PARADIS SI SEPARANO: Dopo mesi di voci che si rincorrevano ora la certezza è subentrata ai sospetti: Johnny Depp e Vanessa Paradis si sono separati dopo 14 anni di amore. A comunicarlo è stato il portavoce di Depp, per altro il più impegnato a smenitre ogni voce. L'annuncio è stata stringato: "Si sono separati". E in virtù di una infinita magnanimità verbale ci ha aggiunto un"amichevolmente". Come sempre accade, la richiesta dell'ex coppia è il rispetto della loro privacy e dei loro figli di 13 e 9 anni. I primi segnali di crisi tra il capitano Jack Sparrow e l'attrice e modella francese sono iniziati col trasferimento dalla Francia a Los Angeles. Il primo sintomo di malesse è stato un allontanemento costante che li ha portati a vivere separati.

 19 Giugno 2012 - ARISA CON UN NUOVO FIDANZATO: La cantante Arisa, dopo il doloroso addio a Giuseppe Anastasi, aveva dichiarato di essere diventata più sospettosa verso gli uomini e di volersi prendere tutto il tempo necessario prima di cominciare una nuova storia d’amore. Probabilmente il momento giusto è arrivato considerando che oggi Arisa, giudice di X Factor, è tornata a sorridere tra le braccia di Lorenzo, un impiegato trentaduenne con la passione per i documentari. Di lui, Arisa non aveva mai voluto svelare molto, ma nel corso di un’intervista a ”Vanity Fair” del mese di marzo aveva detto chiaramente: “faccio tanto l’amore con il ragazzo che ora mi sta accanto”. Per amore di Lorenzo, Arisa si è trasferita a Milano ed è proprio qui che la rivista ”DiPiù” l’ha fotografata tra baci e abbracci in strada, come si conviene a due giovani e innamorati fidanzati: occhiali da sole e casual look per lei, t-shirt grigia e pantaloni larghi per lui.

18 Giugno 2012 - BRAD PITT SPENDE INGENTI SOMME PER I GIOCATTOLI DEI FIGLI: Brad e Angelina si sono trasferiti a Londra da qualche mese per le riprese del film Maleficent, la pellicola in cui la Jolie è la strega cattiva nella trasposizione della fiaba La bella addormentata nel bosco. Con loro, nella casa con 8 camere da letto, 8 bagni, piscina coperta e un cuoco a tempo pieno e a loro totale disposizione, si sono trasferiti anche i sei bambini della coppia. E così mentre Angelina Jolie è impegnata con le riprese, Brad Pitt accudisce i figli e fa di tutto pur di non far sentire loro un eventuale trauma per il trasferimento prolungato da Hollywood. Proprio Brad Pitt, dicono i commessi di Harrods, ha speso nell’ultimo mese la cifra di 100 mila sterline, pari circa a 125 mila euro, in giocattoli e abbigliamento per i suoi sei pargoli. L’unica volta che Angelina ha accompagnato Brad in questo genere di acquisti, sembra sia stata sentita dire: “Odio lo shopping. Acquista tutto”. E così il suo futuro marito l’ha accontentata. Brad porta i figli uno alla volta nel famoso store di Knightsbridge e, accompagnati da un personal shopper, cerca di riportare la serenità negli animi dei bambini traumatizzati. Due t-shirt Dior per Zahara per esempio, o un vestito e un paio di scarpe per Pax che da soli sono venuti quasi 3mila sterline.

 31 Luglio 2012 - RIHANNA STAR DEGLI MTV AWARDS: Considerando le nominations per gli MTV Music Awards, la popstar originaria delle isole Barbados potrebbe essere l'asso pigliatutto dell'evento. Le candidature parlano chiaro: Rihanna e' candidata in varie categorie: video dell'anno, miglior video femminile, miglior video pop, miglior coreografia e migliori effetti speciali. La seguono a ruota Katy Perry, candidata a quattro premi, e Drake, un tempo legato proprio all'interprete di Umbrella.

 26 Luglio 2012 - LA BIOGRAFIA DI BRUCE SPRINGSTEEN: Il Boss della musica Rock ha 62 anni ed è un sopravvissuto, ''We are alive-Bruce Springsteen at sixtytwo'' è il nome del reportage pubblicato sul 'The New Yorker' di diciassette pagine dal premio Pulitzer e direttore David Remnick. Il biografo di Barack Obama, armato di carta, penna e calamaio, ha seguito Bruce nel suo ultimo tour, scoprendo particolari inediti della sua vita e della sua carriera e interrogando le persone più vicine all’artista del New Jersey. Il risultato è un ritratto di Springsteen dai suoi esordi con i Castiles quando suonava per i pazienti dell’ospedale psichiatrico e uno di loro disse “questi sono meglio dei Beatles” all’ultimo album Wrecking Ball, secondo lavoro discografico straniero più venduto in Italia negli ultimi sei mesi. Il tutto passando dall’anno 1982, quando il Boss decide di affidarsi ad uno psicoterapeuta che dia voce alle urla represse dell’anima.

 24 Luglio 2012 MARIAH CAREY GIUDICE AD 'AMERICAN IDOL' CON UN COMPENSO SUPER: Alcuni giorni fa è stata diffusa la notizia delle ‘dipartite’ dal noto talent-show American Idol, prima di Steven Tyler e poi subito dopo di Jennifer Lopez. Partenze che non hanno lasciato il vuoto visto che ieri dopo tanto sussurrare è stata confermata la notiziona che sarà Mariah Carey a prendere il posto della diva latina e per la ‘modica cifra’ di ben 18 milioni di dollari a stagione contro i 12 che erano stati pagati a J-Lo. Una retribuzione ultramilionaria e al momento la più onerosa di sempre, considerando che Britney Spears per sedersi sul palco di X Factor Usa sarebbe stata pagata 16 milioni mentre la collega Christina Aguilera ‘solo’ 10 milioni per giudiare i talenti di ‘The Voice’.

 23 Luglio 2012 - AMY WINEHOUSE, A UN ANNO DAL DECESSO: A dodici mesi di distanza dalla morte, la popstar Amy Winehouse continua a far parlare di sé. Nell'ultimo anno, infatti, da quando il 23 luglio 2011 fu trovato il suo corpo senza vita nella sua casa del nord di Londra, sono stai venduti quasi due milioni di copie di suoi album. In particolare si segnalano le performance dei suoi due dischi, "Frank" del 2003 e "Back to Black" del 2006, in vetta alle hit parade delle vendite nelle settimane immediatamente successive alla sua scomparsa. Il successo della "cantante bianca dalla voce nera", come fu ribattezzata la diva del soul stroncata a 27 anni dall'abuso di alcool e droghe, non si è fermato con la sua tragica morte, quindi. E non si limita alle sue canzoni. Basta osservare il successo che sta riscuotendo l'ultima biografia apparsa sulla star, scritta addirittura dal padre, Mitch Winehouse, pubblicata poche settimane fa.

 22 Luglio 2012 - LIAM GALLAGHER CANTERA' 'WONDERWALL' A FINE OLIMPIADI: Liam Gallagher ha comunicato che nel corso della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra canterà un brano storico degli Oasis, ovvero “Wonderwall”. La popstar si esibirà assieme al suo nuovo gruppo Beady Eye con un nuovo arrangiamento del pezzo storico, fatto dal compositore di tutte le colonne sonore di James Bond, David Arnold. Assieme a Gallagher si esibiranno anche gli Who, i Kaiser Chiefs, i Take That, George Michael ed Emeli Sande. Secondo ''The Sun'', la possibilità di suonare “Wonderwall” era stata prima offerta a Noel Gallagher, ma il cantante, fatte le dovute considerazioni, pare abbia rifiutato. Una fonte vicina a Noel ha spiegato che, dopo il suo lungo tour, il cantante non sente il bisogno di esibirsi di fronte a 650 milioni di persone.

 19 Luglio 2012 - GEORGE MICHAEL SI E' SVEGLIATO DAL COMA CON ACCENTO DIVERSO? George Michael ha svelato di essersi risvegliato dal coma, che ha tenuto i suoi fan in ansia per tre settimane l’anno scorso, con l’accento che si parla nel sud-ovest dell’Inghilterra. Si tratta della rara “sindrome dell’accento straniero”, che al risveglio spinge alcune persone a riabilitare funzioni linguistiche con un accento diverso da quello che si conosce. L’ex Wham!, nato a Londra, ha rischiato di morire a causa di una polmonite a dicembre scorso, quando ha dovuto interrompere il suo Symphonica tour e farsi ricoverare d’urgenza a Vienna. Michael ha confidato di non essere stato in grado di tornare al suo modo di parlare abituale per almeno due giorni e che la sua famiglia “temeva” che gli sarebbe rimasto il nuovo accento. “Giuro che è vero”, ha affermato la 49enne popstar britannica, all’anagrafe Georgios Kyriacos Panayiotou, al canale televisivo londinese Lbc.

 13 Luglio 2012 - I DURAN DURAN ARRIVANO AL FESTIVAL DI NOVI SAD: Grande attesa a Novi Sad, la seconda citta' serba nel nord del Paese, per l'apertura della 13/ma edizione di Exit, il Festival internazionale della musica che attrae ogni anno decine di migliaia di giovani da tutta Europa, Italia compresa. In tarda serata e' prevista l'esibizione dei Duran Duran. La rassegna, la quale si tiene tradizionalmente negli spazi suggestivi della Fortezza Petrovaradin affacciata dul Danubio, e' considerata uno degli appuntamenti musicali di punta a livello europeo. Gli organizzatori si attendono un afflusso di 150 mila-200 mila appassionati ai numerosi concerti in programma fino al termine di Exit, domenica prossima. In totale sono previste 400 esibizioni di gruppi e band musicali di vario genere.

 8 Luglio 2012 - LIBRO CELEBRATIVO PER I ROLLING STONES: Più di seicento immagini di successi e materiale raro e inedito, compreso quello proveniente dagli archivi riservati del 'Daily Mirror': esce il 12 luglio 'Rolling Stones 50' (costo 35 euro), l'autobiografia della gloriosa band, firmata da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood. E' il libro ufficiale delle celebrazioni per i 50 anni della più grande rock'n'roll band uscirà in contemporanea in otto nazioni con una tiratura iniziale di 250mila copie.   E' la "cronaca vera" dei cinquant'anni di storia dei Rolling Stones, con foto selezionate dai componenti del gruppo e accompagnate da loro testi. Il 12 luglio del 1962 i Rolling Stones salirono per la prima volta sul palco del mitico Marquee Club di Londra.

 29 Giugno 2012 - Lady Gaga canta pezzo per Lady D: Lady Gaga ha cantato per la prima volta quella che senza dubbio e' la sua canzone piu' controversa, un brano sulla morte della principessa Lady Diana. La popstar ha scelto la canzone intitolata 'Princess Die' in un concerto a Melbourne, in Australia. Il testo recita: ''Princess Die, ti voglio vedere piangere e sperare di morire nella limousine del mio ricco fidanzato. Dopo che lui ha chiesto la tua mano con una pietra da 16 carati avvolta in oro rosa, con i paparazzi che ronzavano intorno''.

 28 Giugno 2012 OPERAZIONE ANTI-DROGA IN LOMBARDIA: Maxi-operazione antidroga, guidata dal pm della Dda di Milano Antonio Sangermano, è in corso in Lombardia dove i carabinieri stanno eseguendo tra Milano, Bergamo e Varese, 22 misure cautelari in carcere verso dei membri di un'organizzazione criminale specializzata nel traffico di droga e di armi. Tra i destinatari degli ordini di custodia figura anche Marco Damiolini, 35 anni, l'uomo che riforniva di cocaina tre dipendenti di Mediaset i quali poi distribuivano parte della droga all'interno degli uffici di Cologno Monzese.

 25 Giugno 2012 - UN MORTO ITALIANO IN AFGHANISTAN: Un carabiniere morto e altri due feriti: il bilancio dell'esplosione avvenuta in Afghanistan, dovuta a «un attentato tramite il lancio di un razzo». Frammenti sono poi stati trovati ore più tardi dagli artificieri italiani e americani. Si tratta di un razzo 107 MM. Viene così confermata la versione, spiegata dal tenente colonnello Francesco Tirino, portavoce del contingente italiano a Herat che appunto parlava di attentato. Una versione che in pomeriggio era stata confutata dal responsabile del Centro di addestramento di Adraskan, secondo cui lo scoppio era stato causato «da una erronea manipolazione di un ordigno che ha riguardato unicamente gli addestratori italiani». Tutto è accaduto intorno alle 8.50 locali (le 6.20 in Italia) in un campo di addestramento della polizia afghana, ad Adraskan, a ovest di Kabul. Secondo lo Stato maggiore della Difesa, è avvenuto in prossimità di una garitta di osservazione installata a ridosso della linea di tiro del poligono. L'esplosione ha coinvolto 4 militari dell'Arma appartenenti al PSTT (Police Speciality Training Team), uno speciale nucleo addestrativo della polizia afghana. È morto sul colpo Manuele Braj, 30 anni di Collepasso (provincia di Lecce), effettivo al 13° Reggimento «Friuli-Venezia Giulia».

 23 Giugno 2012 - TRAGEDIA SULL'AUTOSTRADA A PARMA: Tre persone sono morte e otto sono rimaste ferite, secondo il bilancio fornito dalla società Autostrade, in un incidente avvenuto verso le 4.45 sull'A1 nel Parmense, al km.103: una vettura è caduta da un cavalcavia, coinvolgendo altri veicoli che transitavano nella carreggiata sottostante. E' stato chiuso il tratto tra l'allacciamento A1-A15 e Parma, in direzione di Bologna. All'altezza dell'uscita obbligatoria si è formata una coda che ha raggiunto i 16 chilometri, a partire da Fidenza. (La Repubblica)

 22 Giugno 2012 - SI BLOCCA ASCENSORE LINEA B1 METRO ROMA: Ancora disagi, caos e questa volta anche panico e paura. Non bastavano i ritardi delle corse di questi giorni a mandare in tilt la nuova linea B1 della metropolitana, inaugurata appena una decina di giorni fa con parole estasiate del sindaco Alemanno. Questa mattina un nuovo intoppo. Un ascensore della neonata stazione Libia si è bloccato con dentro dodici passeggeri, fra cui due cardiopatici. Sul posto sono intervenuti ambulanze e vigili del fuoco che hanno salvato le persone, come riferiscono dalla sala operativa dei pompieri. Per i passeggeri, tutti in buone condizioni una volta usciti, è stato solo un grande spavento. Insomma, l'ennesimo caos proprio nel giorno dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dai sindacati di base con il caldo torrido che non dà tregua ai romani.

 22 Giugno 2012 - NOVATE MILANESE: FUGA DI GAS: Un'esplosione causata da una fuga di gas ha fatto crollare una palazzina di due piani a Novate Milanese. Le tre persone finite sotto le macerie sono state tutte recuperate e adesso si trovano ora in ospedale. L'esplosione è avvenuta attorno alle 5.30 e ha praticamente distrutto la villetta a due piani sita in via Cascina del Sole in cui abitavano solo le tre persone estratte vive. Al momento non risulta che ci siano dispersi.

 21 Giugno 2012 - NEL CASERTANO SPARATORIA IN CASERMA: Due carabinieri, Angelo Simone, 50 anni, e Tommaso Nella, 40 anni, sono morti in una sparatoria all'interno della caserma di Mignano Montelungo, in prov. di Caserta. Il primo è maresciallo, comandante dei carabinieri del luogo e residente ad Alvignano, un centro a non molta distanza dal luogo della tragedia, che tra l'altro nel 2009 partecipòall'arresto di Giuseppe Setola, il boss del clan dei Casalesi. Il secondo invece è il suo vice, Tommaso Nella, poco più che quarantenne, è residente a Sora in provincia di Frosinone. Si tratterebbe, stando alle notizie che filtrano ufficiosamente da fonti militari, di un episodio di omicidio-suicidio. Tra i due carabinieri c'erano dissapori per motivi di servizio.

 21 Giugno 2012 NON VA IN GALERA L'UOMO CHE HA UCCISO LO STUPRATORE DELLA SUA BAMBINA: Nel Texas (USA), la scorsa settimana, una bambina di cinque anni è stata vittima di abuso sessuale ad opera di un uomo che è stato poi ammazzato dal padre della piccola. E' accaduto nel ranch di famiglia della vittima: era un giorno in cui ci doveva essere un pò di gente, in quanto si stava tenendo una riunione per visionare i cavalli e la bimba si era allontanata andando verso il granaio per giocare con le galline; ad un certo punto, ha iniziato a gridare e quando il padre è accorso in suo aiuto ha trovato un 47enne di origine messicana che stava abusando di lei. Il procuratore distrettuale della Lavaca County, Heather McNimm, dopo aver visionato le prove ed ascoltato le testimonianze, ha deciso che non ci saranno conseguenze penali per il padre della piccola: «nonostante ciò che aveva appena visto» l'uomo ha addirittura cercato di salvare la vita dello stupratore, per questa ragione non verrà incriminato per omicidio.

 20 Giugno 2012 - LIBERATI DUE OSTAGGI A TOLOSA: Per fortuna, sono stati liberati 2 dei 4 ostaggi presenti all'interno di una banca a Tolosa da un uomo armato che afferma di appartenere ad Al Qaeda. La polizia ha informato che fra i rilasciati c'è una donna, rimessa in libertà in cambio di cibo e acqua. E sono in corso negoziati per la liberazione degli altri ostaggi. L'incubo per la cittadina del sud-ovest francese è ricominciato questa mattina, a pochi mesi dalla strage alla scuola ebraica compiuta dal jihadista franco algerino Mohamed Merah.

 20 Giugno 2012 - DALAI LAMA DAI TERREMOTATI EMILIANI: Il Dalai Lama andrà nelle zone del terremoto, a Mirandola, domenica 24 per visitare i terremotati. Il leader spirituale del Tibet officierà una speciale preghiera, alle ore 11, per le vittime del terremoto in Emilia, poi ripartirà per la sua visita ufficiale in Basilicata, dove si tratterra' fino al 26 per inaugurare la città della pace per i bambini fondata dal premio Nobel per la Pace Betty Williams. Due giorni dopo la visita del Dalai Lama, a recarsi nelle zone terremotate sarà invece Papa Benedetto XVI.

 20 Giugno 2012 - CARRO FUNEBRE SENZA ASSICURAZIONE: "Facciamo soltanto una decina di funerali l'anno e l'assicurazione costa troppo". Si sono giustificati così con la polizia stradale i due titolari di un'agenzia di pompe funebri calabrese, fermati sull'autostrada del Brennero a bordo di un carro funebre Mercedes senza assicurazione. Il mezzo stava trasportando la salma di un 84enne deceduto a Bergamo e destinato a Crotone per la tumulazione. "Andiamo piano e non facciamo incidenti", hanno detto durante i controlli padre e figlio titolari della ditta di onoranze funebri.

 19 Giugno 2012 AFFONDA BARCA DI IMMIGRATI A OTRANTO: Sarebbe sceso a sette, stando ai dati in possesso del Comando generale delle Capitanerie di Porto, il numero dei dispersi del naufragio di Otranto. Secondo la testimonianza di uno dei migranti salvati, infatti, a bordo della piccola imbarcazione c’erano 11 persone: la barca, quando era a circa 5 miglia da Santa Maria di Leuca, ha cominciato ad imbarcare acqua ed è affondata; quattro persone sono state trovate in mare e recuperate. A lanciare l’allarme è stata, intorno alle 6,30, una nave in transito che ha segnalato la presenza di tre persone in mare. Subito è partita una motovedetta della Guardia costiera: giunta sul posto, due dei tre migranti erano già stati recuperati da alcuni diportisti, mentre il terzo è stato trovato in mare e soccorso dalla stessa motovedetta.

 19 Giugno 2012 - RAPTUS DI FOLLIA NELL'AVELLINESE: Una furiosa lite familiare sfociata in tragedia in un'abitazione di Solofra, grosso centro dell'Avellinese. Un uomo trentaduenne, di nazionalità indiana, ha ammazzato la moglie di 29 anni e la figlia di 7 anni con un coltello da cucina. Poi si è suicidato. L'altra figlia, una ragazzina di tredici anni è sfuggita alla furia omicida ed è ricoverata in ospedale. La piccola benché ferita al collo è riuscita a mettersi in salvo da un vicino di casa e a chiedere aiuto. Trasferita nel locale ospedale, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La donna uccisa ha tentato di portare in salvo le figlie, come testimonia il fatto che il suo cadavere è stato trovato in corridoio e quello della bimba di 7 anni sul ballatoio; l'uomo invece si è ucciso in cucina. L'indiano era muratore ed apparteneva alla comunità sikh, era arrivato con la famiglia ad agosto scorso in Irpinia da Reggio Calabria e da un po' di tempo era senza lavoro.

 19 Giugno 2012 - BIGLIETTI DEL TRENO CONTRAFFATTI DA CINESI: Ben 2 milioni di biglietti del treno falsi: questa è la scoperta della Guardia di Finanza nel porto di Livorno. Un gran sequestro di materiale proveniente dalla Cina. I titoli di viaggio per il Leonardo Express (tratta Roma Termini- Fiumicino) una volta sul mercato, sarebbero potuti valere quasi trenta milioni di euro. Le Fiamme gialle, insospettite dal traffico «sospetto», hanno ispezionato un container. Oltre a mobili, vi erano stivati 29 scatoloni con i biglietti. È stata individuata una ditta cinese, di Sesto Fiorentino (Firenze), responsabile dell'ingegnosa truffa.

 25 Giugno 2012 - ECCO LE SEMIFINALI DI EURO 2012: Mercoledi 27 giugno iniziano le semifinali, che si concluderanno la sera seguente e stabiliranno quali saranno le due squadre che si sfideranno nella finalissima di Kiev il primo luglio. Per l'Inghilterra continua la maledizione dei calci di rigore: per la sesta volta su sei tentativi, gli inglesi perdono ai calci di rigore. Le due semifinali ci propongono sfide interessanti per quelle che sono le rivalità in gioco. Ci sono in campo cinque titoli europei: tre per la Germania (record), uno per Italia e Spagna, il Portogallo delle quattro è l'unica squadra a non aver mai vinto. Il Portogallo, delle quattro formazioni che hanno raggiunto questo punto del torneo, è quella che ha fatto meglio negli ultimi anni: dal 2000, quattro edizioni, è la terza volta che i lusitani sono in semifinale. Una volta hanno raggiunto la finale, nel 2004: giocavano in casa, batterono l'Olanda e andarono a Lisbona a giocarsi il titolo, ma furono battuti dalla Grecia. Nel 2000 invece la Francia spazzò i sogni di finale del Portogallo con un rigore di Zidane proprio alla fine. Contro la Spagna non sarà facile: è il derby della Penisola d'Iberia, che racchiude in sè una rivalità sostanzialmente secolare, e in questo momento le Furie Rosse sono l'avversario più ostico da affrontare: campioni d'Europa nel 2008, campioni del Mondo nel 2010. Dici Germania-Italia e ti viene in mente Messico 1970, quel gol di Rivera che fissò il punteggio sul 4-3 per noi. E' facilmente la partita più emozionante di sempre: non l'unica, però, che si sia giocata tra due formazioni che ormai hanno fatto della loro rivalità una tradizione. L'Italia, peraltro, spesso e volentieri ne è uscita bene. Gli azzurri sono risultati indigesti alla Germania in altre due occasioni per noi storiche: nel 1982 furono Rossi, Tardelli e Altobelli a farci impazzire di gioia nella finale del Mundial di Spagna, al Bernabeu. Nel 2006, invece, Grosso e Del Piero negli ultimi minuti violarono un Westfalenstadion incredulo .

 22 Giugno 2012 - Cristiano Ronaldo conquista la semifinale: Dopo aver colpito due pali, il campione del Real Madrid sigla il gol dell'1-0 decisivo a dieci minuti dal termine portando il suo Portogallo in semifinale ed eliminando la Repubblica Ceca. I lusitani di Paulo Bento affronteranno la vincente di Spagna-Francia. Gara equilibrata, decisa dal guizzo di un fuoriclasse. Buona partita per il portiere ceco Cech, il quale nonostante qualche imprecisione fa meglio di quanto visto contro la Russia ed è protagonista di interventi degni di nota come sul tiro di Moutinho e uscendo in presa alta su Ronaldo. Al 79’ ha dell’eroico la cavalcata di Jiracek, pupillo di Bilek e Magath, che però consegna il proprio traversone nelle mani di Rui Patricio. Un minuto più tardi arriva il gol ampiamente meritato dal Portogallo: cross di Moutinho per la testa di Ronaldo che passa dietro Gebre Selassi e punisce Cech. Ulteriore sigillo per CR7 in una stagione a dir poco spaventosa a livello numerico: 69 gol stagionali.

 21 Giugno 2012 - BRAVO, EX PARMA, ACCUSA LA JUVE PER LO SCUDETTO '97: Rivelazioni shock di Daniel Bravo, ex centrocampista francese del Parma, il quale ha gettato fango su una partita del campionato italiano del 1996/97. Bravo, all'epoca con la maglia del club ducale, ha lanciato accuse su quella partita, decisiva per lo scudetto (poi vinto dai bianconeri con 65 punti contro i 63 del Parma): "Non ho mai truccato partite, ma purtroppo sono stato coinvolto in una di queste. Arrivammo a quella partita con 6 punti di svantaggio sulla Juve, ma sapevamo che vincendo avremmo potuto ancora conquistare lo scudetto. Nell'intervallo, però, si decise di comune accordo di pareggiare. Io sinceramente non capivo bene e chiesi cosa stesse accadendo ("Ma siete matti, possiamo ancora vincere!'') ma come risposta mi dissero che ''eravamo in Italia, che lì si faceva così".

 20 Giugno 2012 - INGHILTERRA-ITALIA AI QUARTI: Sarà Italia-Inghilterra: i britannici sconfiggono i padroni di casa ucraini con una rete di Wayne Rooney, al rientro dopo la squalifica, e chiudono il girone in prima posizione. Largo dunque a uno dei quarti più belli di questi Europei, con gli azzurri che sfideranno Gerrard e compagni domenica sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Kiev. A spianare la strada agli inglesi il portiere ucraino Pyatov con la sua mezza ‘papera’, pallone tra le gambe su cross di Gerrard, che al 3’ del secondo tempo ha messo in condizione Rooney di insaccare con un comodo colpo di testa. Tuttavia, agli inglesi hanno dato una grossa mano anche l’arbitro ungherese Kassai ed i suoi assistenti: il giudice di porta al quarto d'ora della ripresa non ha visto John Terry respingere oltre la linea un pallone.

 19 Giugno 2012 ERRANI: NON POSSO VIVERE SENZA TENNIS: "Non posso stare senza di lui. Lui è la mia vita". "Lui" è il tennis. E non ci sono mezze misure nel rapporto tra Sara Errani e il suo sport. È appena tornata da Parigi, dove il mondo si è accorto di lei e l’Italia ha avuto la conferma (due anni dopo la vittoria di Francesca Schiavone) che sono le donne a salvare il nostro tennis. Prima di Wimbledon e dell’Olimpiade, Sara si toglie qualche sassolino con i maschi dello sport, e lo fa su Vanity Fair che le dedica la copertina in edicola dal 20 giugno. "Se dovessi fidanzarmi con un giocatore? Sceglierei Matri della Juve. Della Nazionale, Giovinco: piccolino, ma lo preferisco a Marchisio. Mi piacciono i bravi ragazzi. Uno come Balotelli, per dire, non lo sopporto. Non mi è piaciuto all’Europeo e non mi piace proprio lui, il personaggio, il suo atteggiamento strafottente. Non mi va giù".

 18 Giugno 2012 MOTOMONDIALE, IN G.BRETAGNA TRIONFANO ESPARGARO E VINALES: Tripletta spagnola al Gran Premio di Gran Bretagna, sesta prova del Motomondiale: la vittoria di Jorge Lorenzo nella classe regina è stata preceduta dai successi di Pol Espargaro in Moto2 e di Maverick Vinales in Moto3. Pol Espargaro ha vinto una gara condotta fin dall'8° giro (si correva sulla distanza di 18 giri, ndr) e ha tagliato il traguardo con quasi 1''5 di vantaggio sul pilota di casa Scott Redding, che si è aggiudicato il secondo posto al termine di un entusiasmante duello con Marc Marquez; quest'ultimo torna in vetta alla classifica iridata con 6 punti di vantaggio su Espargaro e Thomas Luthi, giunto solamente 8° (102 punti contro 96).

 16 Giugno 2012 LUTTO NEL MONDO DEL RALLY: Incidente mortale durante l'edizione n. 96 della Targa Florio, prova valida per il campionato rally IRC e CIR:  è deceduto un pilota irlandese di appena ventiquattro anni, Gareth Roberts, navigatore di Craig Breen. Nel corso della seconda tappa, lungo i 18 chilometri della prova speciale di Cefalù, a cinque chilometri dalla partenza, in una curva a sinistra molto veloce, la Peugeot 207 S2000 guidata da Craig Breen è finita fuori strada.  Il pilota irlandese ha perso il controllo della vettura ed ha urtato violentemente, con il lato destro della 207, il guardrail, che ha squarciato la scocca del mezzo ed ha colpito in pieno Gareth, per il quale i soccorsi sono stati vani.

 15 Giugno 2012 - MILANO ROVINA LA FESTA A SIENA: Un’altra gara molto equilibrata in un palazzetto ancora (quasi) tutto esaurito. Milano vien fuori negli ultimi due quarti e sorprende la Montepaschi. Decisivi Cook, Mancinelli e, finalmente, Bourousis. Davanti ai 10.200 del Forum l’EA7 Emporio Armani Milano dimostra di avere ancora qualcosa da dire in questa serie e dopo una gara tiratissima in cui è venuto fuori tutto l’orgoglio dei ragazzi di Scariolo, ha portato a casa gara-4 evitando alla Montepaschi Siena di festeggiare lo scudetto già questa notte. Dopo 20’ in cui ad esprimere le cose migliori sono stati gli ospiti, alla lunga sono venuti fuori i padroni di casa, trascinati dal miglior Mancinelli della serie ma anche da un Bourousis che ha trovato e capitalizzato possessi decisivi fra le maglia della difesa a zona della Menssana.

 14 Giugno 2012 ITALIA BLOCCATA DALLA CROAZIA: Deludente pareggio degli Azzurri, ripresi dal croato Mandzukic nel secondo tempo, dopo la punizione siglata da Pirlo. Contro la Croazia finiosce nuovamente 1-1 e ora la squadra di Prandelli non può permettersi altri passi falsi nell'ultimo match del girone, lunedì 18 contro l'Irlanda del Trap. Un buon primo tempo, poi una seconda parte di gara dove le gambe diventano all'improvviso dure e pesanti, dove la vista è annebbiata e dove anche la giocata più semplice diventa impossibile. L'Italia non va al di là del pareggio contro la Croazia nella seconda partita del gruppo C e adesso le speranze di qualificazione diminuiscono. A preoccupare è soprattutto il crollo fisico della ripresa, quando l'Italia avrebbe dovuto gestire il vantaggio e magari pungere in contropiede, e dove invece siamo stati dominati dagli avversari sotto il punto di vista fisico. Per la Spagna, che ha distrutto l'Irlanda, e la Croazia, basterebbe a questo punto un pareggio per accedere insieme ai quarti di finale. Non l'1-1, dal 2-2 in su. Esatto, come quello di Danimarca-Svezia in Euro 2004...


 28 Giugno 2012 I RADIOHEAD RECUPERANO LE DATE ITALIANE Radiohead recupereranno i quattro i concerti italiani slittati a causa della morte di un tecnico che stava allestendo il palco a Toronto. Le quattro date, tutte sold out, sono state fissate a settembre: sabato 22 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, domenica 23 al Parco delle Cascine, nel cuore di Firenze. Martedì 25 settembre sarà la volta di Bologna dove la band di Oxford si esibirà all’Arena Parco Nord, sede dei più importanti raduni rock dell’estate italiana, per poi concludere la tournèe mercoledì 26 nella Villa Manin, a Codroipo (Udine), l’ultima dimora dei Dogi. In tutti gli show, confermato anche il supporter Caribou. L'organizzazione assicura che i biglietti precedentemente acquistati rimangono validi rispettando l’ordine di calendario. «Ma anche chi inizialmente non era riuscito ad accaparrarsi un tagliando avrà ora una nuova occasione per assicurarsi l’ingresso allo show dell’anno». Chi fosse impossibilitato ad assistere ai concerti nelle nuove date, potrà richiedere gli eventuali rimborsi a partire dalle ore 12:00 di venerdì 29 Giugno, entro e non oltre martedì 31 Luglio.

 28 Giugno 2012 - SUCCESSO PER IL FILM DEDICATO A BOB MARLEY: Il film "Marley" vince la sfida del box office e torna nelle sale da venerdì. La pellicola di Kevin McDonald, presentata in anteprima a Berlino tra gli applausi della critica e del pubblico, è stata proiettata ieri in 178 cinema come evento unico e ha conquistato il primo posto della classifica Cinetel, facendo registrare anche la media copia più alta, con 16.666 spettatori.

 23 Giugno 2012 - IL RITORNO DEI GREEN DAY: Il trailer del nuovo triplice lavoro discografico del gruppo americano tocca le 150 mila visite. I Green Day tornano dopo tre anni con un nuovo album. Si chiama ''Uno!, ¡Dos! e ¡Tré!'', trilogia formata da tre dischi che usciranno rispettivamente il 25 settembre, 13 novembre 2012 e 15 gennaio 2013. Il front-man della band a stelle e strisce, Billie Joe Armstron,g ha recentemente dichiarato al sito Rollingstone.com : “Anche mio figlio mi ha chiesto: 'Papà, tornerai a incidere canzoni?”. L’album – distribuito dalla  Warner Bros – per Bill Joe è come un album registrato  da una “band garage (…) Le canzoni continuavano ad arrivare (…) una canzone ha un ritmo da pianoforte. Non l’avevo mai fatto prima d'ora”. Intanto l’ ''Official Trailer With Album'' pubblicato su You Tube in tre giorni ha già ottenuto  quasi centoquarantamila visualizzazioni.

 23 Giugno 2012 - SI PUNTA SUI CONCERTI LIVE PER LA CRISI DEI DISCHI: Si abbassa dappertutto il numero di dischi musicali venduti e, per recuperare le perdite, gli artisti puntano sui concerti 'live'. La crisi della discografia è sotto gli occhi: scompaiono i negozi specializzati, l'industria discografica chiude gli uffici nelle maggiori città e contemporaneamente si riconverte mettendo lo zampino nella musica dal vivo, stringendo accordi con le maggiori agenzie organizzatrici di concerti. E il loro tour s'allunga. Per esempio i Metallica: "Prendersi due anni di pausa non è più possibile", ha ammesso di recente il loro cantante e chitarrista James Hetfield. "Prima ce la facevamo perché a sostenerci c'erano le royalties sui nostri dischi: ci arrivava un assegno ogni tre mesi. Adesso quando pubblichi un album ne raccogli i frutti in una volta; in due, se proprio ti va bene". "Le regole che valevano nel 2009 non valgono più nel 2012, il mondo della discografia cambia, e un'altra bella fetta di percentuale di vendite è finita nel cesso da qualche parte" ha detto Gallagher in un'intervista registrata durante l'ultimo Festival di Coachella. "È un processo che non si può arrestare con la bacchetta magica, l'unica cosa che si può fare è prenderne le misure, per questo i tour stanno diventando così lunghi. Da quando abbiamo iniziato il nostro è ormai passato un anno e quattro mesi: non ci sarebbe mai successo prima". Tra quanti puntano decisamente sui live ci sono anche i Coldplay, che per farlo non badano a spese anche a rischio di compromettere i risultati dell'impresa. Chris Martin ha recentemente dichiarato che i braccialetti che si illuminano a tempo, distribuiti gratuitamente al pubblico all'ingresso dei concerti del tour in corso, costano in media 640 mila dollari per sera. E nessuno risponde all'invito di restituirli all'uscita. "La maggior parte dei guadagni del nostro tour se ne sta andando nella spesa per i braccialetti" ha ammesso Martin, "Ci stiamo chiedendo come fare per continuare ad utilizzarli senza fare bancarotta, anche perché rappresentano una parte cruciale del nostro show".

 22 Giugno 2012 - I RADIOHEAD RINVIANO PER LUTTO IL TOUR ITALIANO: Tramite un post su twitter e un comunicato sul loro sito web, i Radiohead hanno comunicato di aver posticipato i concerti italiani di Roma, Firenze, Bologna e Codroipo (Udine). I Radiohead erano attesissimi: l'ultima loro apparizione in Italia risale all'estate del 2008, quando si erano esibiti in una doppia serata all'Arena Civica. Nel 2003 suonarono al Lazzaretto di Bergamo, in Piazzale Michelangelo di Firenze e in Piazza Castello di Ferrara. Nel 2000 avevano suonato in piazza Santa Croce a Firenze e a Villa Reale a Monza, nel 2001 all'Arena di Verona. Prima di allora, avevano partecipato anche al Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma nel 1995 e fecero alcune date nel nostro paese nel 1994. "Come probabilmente saprete, la struttura sovrastante il palco è collassata prima del nostro concerto a Toronto, uccidendo il membro della crew Scott Johnson. Il crollo ha devastato il light show. Il crollo, inoltre ha causato danni molto seri ad alcuni componenti vecchi di decenni. Mentre tutti noi siamo alle prese con il cordoglio e lo shock conseguente al terribile incidente, esistono molte altre considerazioni pratiche con cui confrontarsi''. Con queste parole Thom Yorke e compagni hanno rimandato l'appuntamento con il loro pubblico italiano.

 21 Giugno 2012 - George Michael ed Andrew Ridgeley di nuovo insieme - Secondo una fonte attendibile riportata sul Daily Mirror, Michael  e il suo ex socio avrebbero pensato di commemorare i 30 anni di carriera di George, partiti dai 4 album con gli Wham!, loro gruppo formatosi negli anni ’80,  con un concerto e una festa, ancora in fase di preparazione, nonostante il forte entusiasmo. Non ci sarebbe, però, l’idea di un ritorno dei Wham! sulla scena musicale con qualcosa di nuovo, come hanno fatto ad esempio i Take That dopo la loro reunion. Nessun ritorno al passato per i Wham! bensì una trovata pubblicitaria e un regalo ai fan bello e buono, che riporterà a galla i loro più grandi successi, emozionando i nostalgici della musica anni ’80 con un “eccezionale spettacolo pop”, come l’ha chiamato George Michael.

 21 Giugno 2012 - CELENTANO SI SCAGLIA CONTRO LA RAI: Non avrei detto niente. Se quel Pinocchio di Leone non avesse mentito quando, durante la presentazione dei palinsesti Rai, ha dichiarato che ‘fra il Clan e la Rai non c’è stata nessuna trattativa’. La telenovela è un’altra purtroppo”. Da tempo maturavo l’idea di esibirmi in due concerti all’Arena di Verona, che però non avrei fatto se non fossero stati supportati da una diretta tv, per compensare il fastidio che avrei potuto creare ai miei fans, in quanto due serate non sono che una briciola per uno che si è nascosto per 18 anni”. Claudia chiamò subito Giancarlo Leone (direttore dell’Intrattenimento Rai) che al telefono fu molto gentile: «Adriano — disse Claudia — avrebbe deciso di tenere due concerti all’Arena di Verona. Vorremmo sapere prima di tutto se la Rai è disponibile per le eventuali riprese in diretta». «Ma ci mancherebbe — disse “l’intrattenitore” — è un evento che non si può perdere». Dopo alcuni giorni, Claudia Mori, moglie del Molleggiato, ricontatta Leone: «Buongiorno signor Leone, allora ha poi fatto quelle verifiche?». «Sì, le ho fatte. E purtroppo devo dirle che la Rai si trova in un momento assai critico. La situazione che stiamo attraversando è tale che non saremmo neanche in grado di pagarvi i diritti». «Ma questo non sarebbe un problema — rispose Claudia — noi possiamo anche fare a meno dei diritti. Voi avreste solo il costo delle telecamere per riprendere l’evento e nient’altro». «Sì, lo so — rispose Leone — ma oggi la Rai non può permettersi neanche quello». Claudia rimase senza parole. «Lei è sicuro di quello che dice?… Sono 18 anni che Adriano non appare in un concerto live, non pensa che questo valga almeno il costo del trasporto delle telecamere?… ». Le ultime parole di Giancarlo Leone sono state: «Lei ha ragione ma non è colpa di nessuno mi creda».

 20 Giugno 2012 - SU FACEBOOK IL 'BLASCO' LICENZIA SOLIERI: Vasco Rossi ha rotto il suo ultratrentennale feeling con Maurizio Solieri, colpevole di aver dichiarato alla stampa nazionale di non riconoscerlo più, e di aver espresso perplessità sue condizioni di salute. Solieri ha poi aggiunto che ormai il loro rapporto era diventato prettamente professionale. Il licenziamento dello storico chitarrista, nonché suo inseparabile amico dal '77, è avvenuto in maniera piuttosto brusca e soprattutto pubblica. Il rocker di Zocca lo ha reso noto attraverso Facebook.

 19 Giugno 2012 - PROBLEMI DI SALUTE PER SHERYL CROW: La cantante americana Sheryl Crow, lanciata dall'hit Run Baby Run nel '93, annuncia di essere affetta da un tumore benigno al cervello: aveva gia' sconfitto un tumore al seno. Sheryl Crow, classe '62, ex del ciclista Lance Armstrong, dice di aver iniziato a preoccuparsi per il proprio stato di salute quando ha iniziato a dimenticarsi in modo ricorrente delle parole delle sue canzoni. "Ero talmente preoccupata che ho fatto degli esami. E ho scoperto di aver un tumore al cervello" mette in evidenza con il Las Vegas Review-Journal, ammettendo che l'intervista è la prima occasione in cui parla della sua malattia. I risultati degli esami infatti le sono arrivati lo scorso novembre... Ma è benigno e per questo non mi sono preoccupata''.

 18 Giugno 2012 I 70 ANNI DI PAUL MCCARTNEY: Da bassista e mente dei Beatles insieme a John Lennon a leader dei Wings. Fino alla carriera solista. Macca fa cifra tonda e sarebbe in Toscana per festeggiare insieme alla sua terza moglie. Tutte le tappe della carriera di una rockstar inossidabile L'ultimo concerto in Italia Le nozze con Nancy Shavell. "Penso che ci sia l'urgenza di fermare la terribile fugacità del tempo. Con la musica, la pittura... cercate di catturare anche un solo attimo maledetto, vi prego!". Lo ha detto e lo ha sempre fatto. E lunedì 18 giugno 2012 Paul McCartney compie 70 anni. Un compleanno che probabilmente festeggerà insieme alla sua famiglia a Montalcino, dove secondo un sito web si troverebbe in vacanza. Cantante, compositore, musicista, polistrumentista e persino produttore discografico, cinematografico, pittore, attore, pittore e attivista per la difesa dei diritti degli animali, dopo aver raggiunto la fama internazionale come bassista nei Beatles, non ha mai smesso di stare sulla breccia, anche dopo lo scioglimento del gruppo.


 16 Giugno 2012 CROLLA IL PALCO DEI RADIOHEAD, UN MORTO: Una persona è morta e un'altra è rimasta gravemente ferita a seguito del crollo del palco su cui avrebbe dovuto esibirsi la band ''Radiohead'' a Toronto, in Canada.  Il palco è crollato  durante l'allestimento. Il concerto, in programma in serata al Downsview Park, è stato cancellato. Le cause del crollo non sono ancora note. Il crollo arriva a meno di due settimane dalla sbarco dei Radiohead in Italia, dove il loro tour farà tappa a Roma il prossimo 30 giugno 2012.


 14 Giugno 2012 - ADELE DOMINA TUTTE LE HIT PARADE MUSICALI: Secondo la Nielsen SoundScan, ha venduto 75.000 copie l'album "21" di Adele. Uscito a febbraio 2011, l'album, contenente lo strepitoso successo "Someone Like You", ha scalzato i ritorni di tre veterani della musica: la star del country Alan Jackson con l'album "Thirty Miles West", i Beach Boys, che con "That's Why God Made The Radio" avevano messo a segno nell'anno del loro 50esimo anniversario il più grande ritorno dai tempi degli anni '70, e il canadese Neil Young con "Americana", suo secondo maggiore exploit dopo "Harvest" nel 1972. Solo un mese fa Adele aveva vinto insieme agli LMFAO l’edizione 2012 dei Billboard Music Awards, i premi organizzati dalla celebre rivista inglese paragonati agli Oscar della musica, i Grammy Awards, dove pure l'artista britannica aveva stravinto conquistando sei statuette della cinquantaquattresima edizione.

 12 Giugno 2012 - IL CUORE 'RAP' DI MAX PEZZALI: Max Pezzali col brano ''Hanno ucciso l’uomo ragno'' ha iniziato una carriera importante, il 12 giugno ripubblica il cd (ci sarà il numero 2012 a ricordarne l’attualità) con i 9 pezzi ricantati e accompagnati dalle rime dei più importanti artisti rap in circolazione. Da notare il gradito ritorno dell’ex socio Mauro Repetto che insieme a J-Ax canta (e nel video balla) l’inedito ''Sempre noi''. Proprio Repetto, a proposito della sua fuga dagli 883 che coincise nel 1994 con la realizzazione de Gli anni, confessa a Vanity Fair: «Non ero più all’altezza della situazione. Giù dal palco scrivevamo insieme i pezzi ma sul palco io ero “il ballerino” e basta. Quando siamo entrati in serie A (con Nord sud ovest est gli 883 vendettero un milione e trecentomila copie) non avevo la capacità di reggere e soprattutto la maturità. Mi sono circondato di persone sbagliate e sono andato alla deriva». Una deriva che lo ha portato prima in America e poi in Francia dove il ragazzo ha ritrovato se stesso, una moglie e un figlio. Oggi è uno dei responsabile eventi speciali di Disneyland Parigi. «Il rap - dice Pezzali - è l’unico genere musicale che sta vivendo un’esplosione perché i ragazzi parlano dritto al cuore e alla testa dei coetanei. Raccontano il mondo così com’è senza girarci troppo attorno. Coinvolgere i rapper in questo progetto è stata una grande idea nata agli MTV Days dell’anno scorso a Torino».

 10 Giugno 2012 - COLLABORAZIONE PER I RADIOHEAD?: Molto mistero attorno al possibile connubio artistico fra Radiohead e Jack White, tuttavia alcuni dettagli fanno pensare a una potenziale collaborazione fra i due giganti della scena alternative. Anzi, più che di dettagli si tratta di rivelazioni sibilline, rilasciate dal frontiman del gruppo Thom Yorke nel corso del tour 2012. Adesso rimane da capire di cosa si tratterebbe, se di un vero e proprio lavoro a quattro mani o invece di un progetto parallelo sul modello degli Atom for Peace di Yorke. Sui vari media, si leggono già le ipotesi più disparate, con un gioco a chi riesce ad azzeccare alla prima l’entità del progetto che vede coinvolti i Radiohead e White. Ma vediamo da dove è partito tutto: impegnato nello spettacolo sul palco del festival statunitense Bonnaroo, Yorke – poco prima di attaccare con Supercollider – ha voluto gettare una bombetta sul pubblico presente, pronunciando questa frase: ‘Questa canzone è per Jack White. L’abbiamo visto ieri. A lui va un grosso ‘grazie’, ma non possiamo dirvi perché. Lo scoprirete‘. Billboard, evidenzia che il festival si svolgeva a Manchester, Tennessee, soltanto a un’ora di macchina da Nashville, dove White ha la sua Third Man Records. Quindi, come già fatto da altri, la band si sarebbe potuta recare negli studi dell’amico e collega per registrare qualcosa di esclusivo. Tutto può essere, ma purtroppo Yorke non si è sbilanciato di più.


 16 Giugno 2012 ELISABETTA CANALIS TORNA A LOS ANGELES DA STEVE-O: Che Elisabetta Canalis non si fosse lasciata alla spalle la storia con Steve-O si sapeva, era emerso dalle dichiarazioni che l’ex velina aveva rilasciato a fine maggio alla rivista ”A”. Ricordiamo le parole: “Lui mi manca, mi ritrovo a fare la spesa per due. A volte penso che ci dovremmo riprovare”. E così il sito ”Social Channel” svela che la bellezza sarda, dopo la cena ufficiale di Convivio 2012 avvenuta l’8 giugno 2012, si è messa in volo per raggiungere in America il suo amato Steve-O poiché, come ci aveva detto nell’intervista rilasciata ad ”A”: “È stata una delle storie più importanti della mia vita, e non la considero ancora chiusa”. Probabilmente le dichiarazioni di Elisabetta Canalis devono essere arrivate al diretto interessato, il quale non ha tardato a scriverle dolci messaggini, riaccendendo la passione dell’ex di Clooney per lo stuntman di Jackass.

14 Giugno 2012 - LA MOGLIE DI WILL SMITH CONSIGLIA MILEY CIRUS PER LE NOZZE: Jada Pinkett Smith, dalle pagine del magazine americano Us Weekly, dispensa consigli a Miley Cyrus dall’alto della sua esperienza di moglie e madre felice: “Innanzi tutto devono imparare ad essere buoni amici, specialmente se la loro storia è iniziata così presto. Stare insieme ad una persona per tutta la vita è davvero tanto tempo” dichiara la signora Smith, e aggiunge: “Quando lo dici a 19 anni, e non c'è niente di sbagliato in questo, devi essere consapevole che le cose non rimarranno sempre tali, ma cambieranno e si trasformeranno”. Miley Cyrus deve, secondo Jada Pinkett Smith, vedere in Liam Hemsworth sia un uomo da amare che il migliore amico: “Devi essere flessibile all'interno di un rapporto. Devi stare con qualcuno che prima di tutto consideri un amico”. 

 11 Giugno 2012 - L'ATTRICE BARBARA DE ROSSI SI LASCIA COL SUO GIOVANE FIDANZATO: Barbara De Rossi e Anthony Manfredonia non stanno più insieme. Lo dichiara rassegnata la stessa attrice al settimanale Gente, senza specificare né le ragioni della troncatura né chi dei due per primo si è allontanato dall’altro. Probabilmente la bella Barbara si sta ancora leccando le ferite, ma su un punto non ammette repliche: le voci dei presunti tradimenti di Anthony sono pure falsità. “Tutte storie, non è comunque quello il motivo della nostra separazione” dichiara Barbara De Rossi, cinquantadue anni di fascino, con occhi affranti ma orgogliosi. Pensare che poco tempo fa un innamoratissimo Anthony Manfredonia si era messo in gioco davanti a tutti gli italiani, affermando alle telecamere de La vita in diretta: “Ho chiesto a Barbara di sposarmi ma non ho ancora avuto risposta”. Forse il responso è stato negativo?

10 Giugno 2012 - FINE DELL'AMORE ASSISI-PESSION: Lo scorso autunno era stato l'attore Sergio Assisi a raccontare la fine della sua lunga storia d'amore con  la collega Gabriella Pession. Si erano fidanzati nel 2006, sul set della fiction “Capri”, e per quasi sei anni sono stati considerati una delle più belle coppie della fiction italiana. Sergio, in un'intervista a “Diva e Donna”, aveva ammesso con tristezza: “Non vorrei parlare della mia vita privata per rispetto dell’altra persona, però posso dire che sono ancora e sempre innamorato e spero che l’amore alberghi in me per sempre perché è la forza che mi muove. Ma nella malinconia e nel dolore trovo la forza di percorrere nuove strade”. Adesso, a distanza di qualche mese, è la sua “ex”, Gabriella Pession, a raccontare per la prima volta la fine della loro relazione. Lo fa in un'intervista a “Vanity Fair” di questa settimana e spiega: “Mio nonno mi ha insegnato che le cose malate vanno tagliate, se no vanno in cancrena. Ecco: io ho preso in mano le forbicione. Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati. Litigavamo tanto. La verità è che noi eravamo sbagliati. Solo che ci abbiamo messo quattro anni per dircelo”.


13 Giugno 2012 - MARIO GOMEZ SCHIANTA L'OLANDA: Un'altra brutta battuta d'arresto per l'Olanda che dopo la sconfitta a sorpresa contro la Danimarca all'esordio, ora cede anche alla Germania. Tedeschi che grazie ad una doppietta del bomber Mario Gomez (24' e 38' primo tempo) stende gli Orange che si svegliano tardi riuscendo solo ad accorciare le distanze con un gran tiro del ''gunners'' Van Persie al 28' del secondo tempo. Per la formazione olandese ultima a zero punti nel girone B di Euro 2012, con una sola partita ancora da giocare, la qualificazione appare ormai improbabile.


 11 Giugno 2012 - SHEVA BATTE IBRA 2-1: Nella sfida tra il passato e il presente del Milan, l'ex attaccante rossonero segna la doppietta che regala all'Ucraina la vittoria all'esordio nell'Europeo di casa. Alla Svezia non è bastato il gol in avvio di ripresa di Ibra, troppo veemente è stata infatti la reazione ucraina con due colpi di testa di Sheva vecchia maniera. I gol arrivano nel secondo tempo. Al 7' azione insistita della Svezia, Kallstrom va sul fondo e mette in mezzo per Ibra che di piatto destro anticipa due difensori portando in vantaggio la Svezia. La reazione dell'Ucraina, però, arriva immediata. Al 10' Shevchenko sorprende di testa la difesa ucraina e batte Isaksson. Passano appena 6' e ancora l'ex milanista fa esplodere lo stadio di Kiev con un altro colpo di testa vincente.

10 Giugno 2012 DI NATALE ILLUDE L'ITALIA: Termina col punteggio di 1-1 tra Spagna e Italia, partita d'esordio nel girone C della fase finale degli Europei in Polonia e Ucraina. E' stato un botta e risposta tra gli azzurri, andati in vantaggio per primi al 16' della ripresa con Toto' Di Natale, e gli iberici, che hanno trovato il pareggio dopo soli quattro minuti con Cesc Fabregas. Partita con molte occasioni da gol da entrambe le parti e grandi interventi dei due portieri, Buffon e Casillas.

 18 Giugno 2012 - FASSINA (PD): MONTI DEVE RINEGOZIARE OBIETTIVI: Allentare la morsa dell’austerità  auto-distruttiva, che ha avuto unicamente l'effetto di peggiorare la situazione negli ultimi quattro anni, vuol dire essere realistici. Alla luce delle nostre difficoltà, il presidente Monti dovrebbe rinegoziare i nostri obiettivi in quanto sono irraggiungibili e continuano a distruggere imprese e lavoro; l’Italia deve avere più tempo per raggiungerli poichè il nostro bilancio è in ordine”. Lo ha detto Stefano Fassina, respondabile Economia del Pd, intervenendo ad Agora’ (Rai3).

 15 Giugno 2012 - HOLLAND INCONTRA MONTI E PARLA DELL'EURO: Italia e Francia non sono mai state così vicine nella strategia per salvare l'euro («che non è ancora al riparo da turbolenze»). Ma quest'alleanza, da sola, non sarà probabilmente sufficiente a contenere le posizioni tedesche sui Paesi a rischio. È una «fortissima convergenza» tra Roma e Parigi per «misure imminenti» a tutela della moneta unica che il nuovo presidente francese, François Hollande, ha verificato ieri nella sua prima visita ufficiale in Italia durante i colloqui con il premier, Mario Monti, e il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Hollande ha ribadito a Monti i punti contenuti in una lettera inviata dall'Eliseo ieri sera a tutti i partner europei come base di discussione per il Consiglio europeo del 28 su stabilità finanziaria e rafforzamento della moneta unica. Monti e Hollande hanno anche discusso sui tempi per l'adozione degli Eurobond convenendo sulla necessità di affidare ad un gruppo di lavoro uno studio per l'adozione a medio-lungo termine.

13 Giugno 2012 - GIORNATA DDL CORRUZIONE: Nel primo pomeriggio del 13 giugno 2012, con il voto di fiducia n.1, il Ddl anticorruzione ha superato il primo passaggio difficile della giornata, grazie al via libera dell'aula della Camera all'articolo 10 del provvedimento: la delega il Governo a varare, entro un anno, le regole sull'incandidabilità dei condannati con sentenza definitiva. Il voto ha visto favorevoli, come preannunciato alla vigilia, Pd, Udc e Pdl, anche se nel Popolo della libertà non sono mancate assenze e l'esplicito voto contrario di alcuni suoi esponenti. Favorevoli anche Api e liberaldemocratici, mentre il voto contrario è arrivato da Lega Nord e Idv. Futuro e libertà ha preferito non partecipare al voto. Immediate le polemiche sul rischio, più che concreto, di far slittare l'applicazione delle nuove norme al 2018, ovvero la legislatura successiva a quella che dovrebbe presumibilmente partire nel 2013, causa i tempi di entrata in vigore dei nuovi limiti successivi all'esercizio della delega da parte del Governo. 

 12 Giugno 2012 NAPOLITANO ESORTA A NON LEGARSI A BERLINO E PARIGI: "Non possiamo restringere la responsabilità della politica europea a una coppia di Paesi molto legati e influenti, e non dobbiamo compiacerci perché alle consultazioni tradizionali tra Francia e Germania oggi si unisce il rinnovato rispetto e la considerazione per il governo italiano e il suo primo ministro perché quando parliamo di protagonisti della politica europea non possiamo non pensare alla Polonia", un Paese che "in tempi di crisi globale ha retto e continuato a crescere, chiuderà il 2012 con un più 2,5%. Un Paese che ha superato in passato momenti molto difficili e che ha dato grandi prove anche di apertura verso l'esterno". Tramite queste parole il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, in visita a Varsavia, ha ribadito nel corso di un incontro con esponenti dell'imprenditoria italiana e polacca, che la necessità di un'Europa collegiale e che le decisioni non possono essere prese soltanto da Francia e Germania.

10 Giugno 2012 - IMU: TASSA DA ADEGUARE: Anna Maria Cancellieri, ministro dell'Interno, parla della tassa Imu. Lo fa a Palermo, durante la "Scuola di Democrazia" intitolata a Piersanti Mattarella, rispondendo a un quesito rivoltole da un amministratore locale. E afferma che, sull'imposta per la casa, ci sono lavori in corso. "Ci stiamo lavorando". Non manca una ricostruzione: "Voi - continua il ministro - pagate il prezzo di tanti anni di libertà della spesa, che qualcun ha usato molto bene, qualcun altro non ne ha fatto un buon uso". Una tassa necessaria che deriva dalla natura stessa del bilancio dello Stato, che "non consente grandi possibilità e quindi anche i comuni si devono adeguare". Ancora: "Noi l'Imu ce la siamo trovata e con il tempo probabilmente cercheremo di adeguarla".

Nessun commento:

Posta un commento