--CINEMA--

8 Febbraio 2014 - RICHARD GERE IN SALENTO PER UNO SPOT: Giro turistico in attesa delle riprese per il divo americano, 65 anni, , tornato in Salento insieme alla troupe della produzione italo-giapponese per le riprese di uno spot per pubblicizzare una bevanda molto amata dai giovani giapponesi. L'indimenticato protagonista di film cult come "American Gigolò", "Ufficiale e Gentiluomo" e "Pretty woman" nelle scorse settimane era già stato in Salento per qualche giorno, per fare un sopralluogo, registrandosi in albergo sotto il nome di Mr.Brown, andando in giro, per non essere riconosciuto, con occhiali scuri e berretto calato sul volto.Gere è tornato in Puglia nel primo pomeriggio di ieri, a Brindisi, con un aereo privato: cappellino da baseball grigio in testa, occhiali neri sul volto, jeans, camicia e giubbotto, l'attore ha regalato qualche sorriso agli addetti ai lavori dello scalo brindisino per poi proseguire, seguito dal suo staff di sicurezza, verso il capoluogo salentino e poi verso Tricase, un paese nel Sud Salento, la cui stazione è stata trasformata in un set cinematografico a riprodurre una località della Provenza. Stamattina erano previste le prove alle quali non ha partecipato l'attore, sospese per il maltempo. fonte: Repubblica

17 Gennaio 2014 - THE COUNSELOR, RIDLEY SCOTT CHE DIRIGE E UN CAST ECCEZIONALE: Il 16 gennaio segna il ritorno nei cinema italiani del regista Ridley Scott che dopo il fantascientifico ''Prometheus'' si cimenta con un thriller a tinte crime, portando su schermo ''The Counselor - Il procuratore''. E' la prima sceneggiatura originale per il grande schermo dello scrittore Cormac McCarthy. Per raccontare dall’avidità e della spietatezza dell’animo umano Ridley Scott per farlo si serve del romanziere Cormac McCarthy, autore del romanzo che ha ispirato il pluripremiato film “Non è un Paese per vecchi”, e di un cast pieno di stelle ben assortito, capitanato dal sempre molto talentuoso Michael Fassbender, dal quale però non può non emergere la femme fatale Cameron Diaz, qui al culmine della sua bellezza e bravura riuscendo ad interpretare splendidamente un personaggio subdolo, meschino e travagliato, una performance degna di numerosi riconoscimenti. La storia è quella di un lanciatissimo avvocato che vede il suo successo e la sua vita andare progressivamente in pezzi quando, per curiosità e presunzione di poterne uscire quando vuole, entra nel mondo della droga.

7 Gennaio 2014 - DE NIRO E STALLONE SUL RING; I 50 ANNI DI NICHOLAS CAGE: Stallone e De Niro interpretano due ex pugili eterni rivali che hanno ''appeso i guantoni al chiodo'' senza mai arrivare al match che avrebbe decretato un vincitore. Tra loro, oltre all'antagonismo sportivo, un fatto privato che alla vigilia del terzo e decisivo incontro aveva fatto annunciare a Razor il suo ritiro assestando un duro colpo sulla carriera di entrambi. Trent'anni dopo un promoter fa loro un'offerta difficile da rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Nel cast anche Kim Basinger nel ruolo della donna che ha contribuito ad acuire la loro rivalità.
Nicolas Cage compie cinquant'anni. L'attore americano, nipote di Francis Ford Coppola iniziò a recitare sui set dello zio ma, fin da subito, decise di cambiare il cognome per provare a farsi una carriera tutta sua. Latin lover nell'anima, non si contano i flirt che gli sono stati affibbiati nel corso del tempo anche se, ufficialmente, si è sposato "solo" tre volte. L'ultima risale al 2004, con l'ex cameriera Alice Kim, 25 anni più giovane di lui, dal quale ha avuto il piccolo Kal-El, chiamato così in onore del personaggio dei fumetti Superman.

13 novembre 2012 - FESTIVAL DI ROMA, IMPAZZANO VIOLANTE PLACIDO E LA BELLA FIDANZATA DI ADRIEN BRODY: Partita in sordina, almeno a causa della penuria di ospiti internazionali, la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma è finalmente entrata nel vivo grazie alla presenza di Adrien Brody. E non è tutto perché l'attore che ha interpretato Salvador Dalì nell'ultimo film di Woody Allen Midnight in Paris è arrivato nella Capitale insieme alla splendida fidanzata Lara Lieto. L'attore americano ha partecipato alla premiere del film cinese Back To 1942. La pellicola è ambientata nella provincia di Henan, devastata dalla peggior carestia della storia moderna cinese che ha causato la morte di tre milioni di persone.
 (in foto, le belle scarpe di Violante Placido e la coppia Brody-Leto in vacanza) La modella da urlo Lara Lieto, con cui Brody ha una relazione da maggio, indossava un abito lungo bianco con il collo alto e sembrava perfettamente a suo agio sul tappeto rosso insieme alle attrici che hanno animato questo weekend romano. E se è stata lei la più fotografata di ieri, nei giorni precedenti sono state le bellezze italiane a monopolizzare gli obiettivi. Visto da dietro, il vestito appariva ancora più sensuale in quanto lasciava scoperta la schiena. Ai piedi dei plateau con tacco molto alto e applicazioni che davano un effetto brillante alla scarpa.
 (nella prima foto, Violante Placido in posa bollente)
Michele Placido, la figlia Violante Placido e Luca Argentero hanno posato in occasione del photocall del film, presentato fuori concorso alla settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, ''Il Cecchino''. Dopo Romanzo Criminale e Vallanzasca il regista italiano ètornato a raccontare una storia di malavita, il titolo originale è Le guetteur, la pellicola è infatti incentrata sul capitano di polizia Mattei e sulle sue indagini per arrestare una banda di rapinatori. Un film al maschile costellato però da piccoli personaggi femminili, tra cui quello di Violante Placido, che racconta: «Essere sul set con mio padre per la seconda volta è stata una bella emozione, attraverso poche scene mi è rimasto qualcosa di costruttivo. Io e mio padre abbiamo in comune l'approccio istintivo e viscerale, quando siamo sul set insieme c'è quasi un terremoto, un processo creativo che non mi spaventa».

10 novembre 2012 - L'ULTIMO FOTOGRAMMA DI 'SHINING' ERA UNA FOTO VERA: A 32 anni di distanza dall'uscita del capolavoro cinematografico 'The Shining', è emersa un' indiscrezione sull'ultima immagine del film diretto dall'immenso Stanley Kubrick. Nell'ultimo fotogramma, infatti, si vede Jack Torrance, interpretato magistralmente da Jack Nicholson, ad una festa in stile anni '20 attorniato da amici fantasmi. Se in molti hanno sempre pensato che quelli nella foto fossero attori riuniti dal regista per l'occasione, si devono ricredere. La foto, infatti, è stata scattata nel 1923 e il volto di Nicholson è stato inserito sul corpo dell'uomo al centro della composizione. Lo scatto originale, che era costudito nell'archivio dell'hotel in cui è stato girato il film, è apparso nel libro fotografico 'The Complete Airbush and Photo- Retouching Manual' editato nel 1985 da John Stuliffe e Peter Owen che potrebbero essere gli autori del fotomontaggio.

1 novembre 2012 - LE OTTANTA CANDELINE DI TOPOLINO: Tutti lo ricordano con  le sue caratteristiche scarpe gialle, guanti bianchi a quattro dita e le grandi orecchie a sventola. Stiamo parlando di Topolino, il personaggio Disney che sta per compiere i suoi primi ottanta anni. La storia editoriale di questo mitico personaggio è iniziata nel dicembre del 1932, quattro anni dopo la nascita di Mickey Mouse, frutto della sapiente sagacia del maestro Walt Disney. A decidere di pubblicare il primo numero del giornale furono gli editori fiorentini Giuseppe Nerbini e Giovanni Caldara. Il giornale aveva soltanto otto pagine e si chiamava  ”Topo Lino”. Approdato nelle edicole italiane ottenne un successo incredibile, che  prosegue ancora oggi, 2.973 copertine dopo. E adesso il fumetto ha osato il grande salto sull'iPad, perchè Topolino non è solo storie e racconti, ma anche tecnica e tecnologia. Il 26 dicembre uscirà il numero 2979, per celebrare questi 80 anni con una storia che vedrà il topo più amato dei fumetti alle prese coi fumetti stessi. La copertina di Topolino 2971, attualmente in edicola, presenta uno Zio Paperone sorridente. La cover è un omaggio al grande sceneggiatore Rodolfo Cimino, scomparso lo scorso 31 marzo, ed è disegnata da Giorgio Cavazzano, disegnatore di tante celebri avventure dell'autore friulano.

29 ottobre 2012 - LA NUOVA BOND GIRL, NAOMIE HARRIS: Naomie Harris è la nuova Bond Girl e siamo certi che farà impazzire non solo il mitico agente inglese 007. Bellissima nelle sua statuaria eleganza, farà parlare molto di sé tra gli 'aficionados' della saga. La nuova eroina  in "Skyfall", film nelle sale italiane dal 31 ottobre, farà perdere la testa a tutti i seguaci del settore. Sulle sue precedenti colleghe dice: “Tra tutte le ragazze di 007, quella che ho amato e ammirato di più è Grace Jones: leggermente folle, selvaggia, indomabile”.

L’attrice alla vigilia del grande debutto si racconta: “Da piccola sono cresciuta con i film di James Bond. Questo mio ruolo è diverso, non sono un elemento di abbellimento, non c'è più il sessismo che animava i primi film. Sono attiva e operativa, al punto che sparo all'agente 007”. Studiosa e colta, Naomie è nata e cresciuta a Londra, ha studiato Scienze politiche e sociali a Cambridge, ha un ottimo curriculum, ha lavorato con Danny Boyle in "28 giorni dopo", con Johnny Depp in "Pirati dei Caraibi" e con Michael Mann in "Miami Vice". 

26 ottobre 2012 - MEDIASET CANCELLA 'DALLAS', FALLISCE IL RITORNO DEI PETROLIERI: La serie tv sui petrolieri del Texas, 'Dallas', annunciata in pompa magna, è stata sospesa dopo due fallimentari episodi. “Lo sapevo – ha twittato Alfonso Signorini su 'Sorrisi&Canzoni' – Dallas è stato cancellato dal palinsesto di Canale 5. Requiem aeternam”. Ascolti troppo bassi: un colossale flop. L’esordio della serie se l’era dovuta vedere con la Nazionale, che giocava la sua partita di qualificazione agli Europei. Risultato solo 2 milioni 564 mila (8,52% di share) per l’esordio degli eredi di J.R. e Bobby Ewing. Ma non era colpa della controprogrammazione, per il secondo episodio gli spettatori sono scesi a 1 milione 705 mila (5,72%) nel secondo Di fronte a questi risultati l’inevitabile decisione di Cologno Monzese. Dallas era stato accolto favorevolmente in patria – la prima puntata negli Usa ha avuto 7 milioni di spettatori – tanto che è stato già confermato per una seconda stagione. Ma il pubblico italiano non ha dimostrato lo stesso entusiasmo. La serie, forse, vivrà ancora su un altro canale (non confermate le voci di un trasloco su Rete4 o su La 5, come accaduto per altri prodotti in passato), mentre il martedì di Canale 5 è tutto da programmare. Il prossimo andrà in onda il film ''Come un uragano''.

24 ottobre 2012 - TORNA BERTOLUCCI AL CINEMA: A quasi dieci anni di distanza dal suo ultimo discusso lavoro cinematografico “The Dreamers”, Bernardo Bertolucci torna sul grande schermo con “Io e Te”, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti e presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes. Protagonisti della storia sono Lorenzo, adolescente figlio di una benestante famiglia romana, e la sua sorellastra Olivia. “Io e Te” è un film piccolo, delicato e intimista che conferma la grande capacità di Bertolucci di saper raccontare storie di giovani con occhio attento e mai distante. Il regista torna a girare in uno spazio chiuso che costringe all’introspezione e non permette distrazioni né ai suoi personaggi né al pubblico. Splendida la colonna sonora, che comprende i Muse, “Friday I’m in Love” dei Cure e, soprattutto, la versione italiana adattata da Mogol di “Space Oddity” cantata da David Bowie.

23 ottobre 2012 - ARRIVA NELLE SALE 'VIVA L'ITALIA' DI M. BRUNO, CON UN RICCO CAST: Cast di stelle per ''Viva l'Italia", fotografia impietosa di una nazione invasa da figli per nulla dotati piazzati qua e là grazie al nepotismo (mentre quelli bravi vanno all'estero) e dove i politici sono corrotti e disposti a tutto per il potere. Il regista Massimiliano Bruno non risparmia nessuno, nella tradizione della commedia all'italiana. Tra i protagonisti Michele Placido, Raoul Bova, Ambra Angiolini (in foto) e Alessandro Gassman. Il film narra di un importante senatore di origini meridionali, Michele Spagnolo (Michele Placido), politico corrotto, senza scrupoli né ideali, che a un certo punto viene colpito da una rara malattia che lo costringe a dire sempre la verità. Diventa così promotore di una singolare iniziativa: creare l'articolo 140 della Costituzione per sancire il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità...Paralleli con Grillo? ''Beppe Grillo dice cose giuste ma in modo violento, e questo non va bene'', commenta il regista.

21 ottobre 2012 - ARRIVA UN ALTRO CAPITOLO DI TWILIGHT: Tra meno di un mese, torna nei cinema italiani la saga di Twilight, con il suo quarto e ultimo capitolo, preceduto da una locandina che mostra i tre protagonisti didascalizzando "Il finale epico che vivrà per sempre". Finale? Probabilmente... Già, perché secondo 'rumors', per la gioia dei tanti fan della tetralogia tratta dai romanzi di Stephanie Meyer, non sarebbe finita qui e sarebbe in preparazione almeno un altro progetto sullo stesso filone, anche se non è ben chiaro di che tipo. All'uscita del quarto romanzo, infatti, l'autrice stessa aveva dichiarato di non voler proseguire oltre la narrazione delle vicende del clan Cullen (escludendo La Vera Storia di Bree Tanner, spin-off del terzo capitolo, Eclipse, e Midnight Sun, in cui il primo capitolo veniva narrato dal punto di vista di Edward Cullen).

21 ottobre 2012 - VIRZI' CONTRO LE FICTION ITALIANE: Il regista Paolo Virzì si scaglia contro le produzioni della tv italiana. “Sono scandalizzato dalla fiction italiana, è camomilla per anziani”. Virzì, intervenuto nel programma di Raitre “Tv Talk”, sostiene che la fiction popolare nei canali generalisti è destinata esclusivamente a un pubblico di anziani. Virzì sottolinea la differenza “rispetto a quello che viene dall’America, dove invece è il settore di maggior sperimentazione”. E ancora, a rincarare la dose: “Sono molto scontento come teleutente italiano. Non guardo più le fiction italiane della nostra televisione generalista, le trovo girate e scritte malissimo, credo siano tra le peggiori del mondo. Io non sono snob, ho provato a studiare qualche prodotto per la televisione, con tutte le migliori intenzioni, ma mi sono reso conto che è impossibile fare una cosa decente in Italia”.

16 ottobre 2012 - MACFARLANE AL CINEMA CON LO SCURRILE ORSO TED: Fenomeno Ted: l’orsacchiottone beige dal linguaggio e dai modi sboccati impazza al cinema tra i ragazzini e non solo in Italia. Nel nostro Paese è stato già visto da un milione di persone. Il film, scritto, diretto, prodotto e interpretato (doppiato) da Seth MacFarlane è costato 50 milioni e ne ha già incassati 470, cifre che la dicono lunga sul successo di questa commedia Universal decisamente scorretta in cui il protagonista in peluche non fa che dire parolacce, ruttare, fumare con il bongo. Seth MacFarlane è un geniaccio dalla battuta fulminante: creatore visionario del successo televisivo I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show, con Ted è al debutto sul grande schermo. Il suo umorismo ha ormai sfondato a Hollywood: presenterà la notte degli Oscar e di certo, visto il tipo, non sarà un galà formale. In 'Ted', MacFarlane racconta la storia di John Bennett (Mark Wahlberg), un adulto che, in seguito all’esaudirsi di un innocente desiderio infantile, ha portato in vita il suo orsacchiotto di peluche.  Vietato ai minori di 14 anni, con un doppiaggio in italiano pure edulcorato rispetto alla versione originale, Ted ha riportato al cinema gli adolescenti. Nella pellicola presente anche la splendida Mila Kunis.

12 Ottobre 2012 - SASHA BARON COHEN INTERPRETERA' FREDDIE MERCURY: Il film sul leggendario frontman dei Queen, Freddie Mercury si farà: parola di Brian May, chitarrista della band britannica, il quale avrebbe confermato l'inizio delle riprese per la prossima primavera e l'uscita nelle sale per il 2014. Protagonista della pellicola, che quindi darà il volto a Freddie Mercury, sarà il simpaticissimo Sacha Baron Cohen, che una volta tanto ha abbandonato i suoi ruoli demenziali per dedicarsi a uno molto più serio, considerando il fatto che il suo modo di fare istrionico non può non accomunarlo alla leggenda musicale che è stato il cantante dei Queen. La pellicola può essere realizzata grazie all'ausilio di Brian May e del batterista Roger Taylor, che sono gli unici membri superstiti del gruppo originale: essi hanno infatti fornito moltissimo materiale per la sceneggiatura, proprio grazie alla loro approfondita conoscenza del loro 'vocalist'.

5 OTTOBRE 2012 - COMMEDIA IN CANTIERE PER SASHA BARON COHEN: Il regista Sacha Baron Cohen ha in progetto di produrre e probabilmente interpretare una commedia provvisoriamente intitolata 'The Lesbian'. A comunicare la notizia è il daily 'Deadline': la sua Four By Two Films sta sviluppando il progetto con Paramount Pictures: all'origine, le recenti notizie sul miliardario hongkonghese Cecil Chao Sze-Tsung che avrebbe offerto 65 milioni di dollari all'uomo che risucira' a sposare la sua figlia lesbica. L'ultimo film di Baron Cohen, 'The Dictator', ha incassato oltre 177 milioni di dollari in tutto il mondo (65 milioni di budget).

28 SETTEMBRE 2012 - IL FILM 'REALITY' DI GARRONE: PRESENTAZIONE: Dopo Gomorra, una commedia drammatica, «un po' fiaba, un po' fantascienza», sintetizza Garrone, decisamente più a suo agio nei panni del regista. Un film tutto centrato sulla favola nera di Luciano, pescivendolo di talento, che si perde dietro al sogno della fama a misura di piccolo schermo. Protagonista Aniello Arena, attore di punta della compagnia La Fortezza che Armando Punzo ha creato con i detenuti del carcere di Volterra. Dopo Gomorra, una commedia drammatica, «un po' fiaba, un po' fantascienza», sintetizza Garrone, decisamente più a suo agio nei panni del regista. Un film tutto centrato sulla favola nera di Luciano, pescivendolo di talento, che si perde dietro al sogno della fama a misura di piccolo schermo. Protagonista Aniello Arena, attore di punta della compagnia La Fortezza che Armando Punzo ha creato con i detenuti del carcere di Volterra. "Se "Bellissima" di Visconti è un film di riferimento, allo stesso modo "Reality" -afferma Garrone in conferenza stampa a Roma- è vicino alle atmosfere di Eduardo De Filippo, alla commedia italiana di Monicelli, a "Matrimonio all'italiana" di De Sica: esempi di cinema prestigioso, meraviglioso degli anni Sessanta e Settanta".

15 Settembre 2012 - CASTELLITTO OMAGGIATO A TORONTO: Un'ovazione finale di dieci minuti ha salutato l'altroieri a Toronto, splendida città canadese, la proiezione della pellicola '' Venuto al mondo '', ovvero il film di Sergio Castellitto presentato davanti a un pubblico formato da ben tremila spettatori della Roy Thompson Hall. ''Emozione, commozione, soddisfazione. Possono bastare queste tre parole per descrivere il bagno di folla e simpatia che ci ha avvolto in questa notte di Toronto?'', ha affermato il regista-attore italiano poco dopo la proiezione del film.

6 Settembre 2012 - AL LIDO DI VENEZIA ARRIVA IL 'SEMPREVERDE' ROBERT REDFORD: Al Festival del Cinema di Venezia è giunto Robert Redford, il quale presenta fuori concorso il film "The Company You Keep" di cui è sia regista che attore. Il bel 75enne è apparso in jeans, giacca ed occhiali da sole e ha stregato tutte le sue fans. Tratto dal romanzo di Neal Gordon, la pellicola ha come protagonista Jim Grant (Redford), avvocato per i diritti civili e padre single di Isabel. Jim viene messo sotto torchio da un giovane ed ambizioso giornalista che rende pubblica la sua vera identità. "The Company You Keep" vede nel cast anche Susan Sarandon, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Jackie Evancho, Brendan Gleeson e Terrence Howard.

30 Agosto 2012 - WYNONA RIDER AL FESTIVAL DI VENEZIA: Alla verenada età di quarantuno anni, l'attrice Winona Ryder dice di essere ''in una fase in cui voglio avere una buona vita. Se c'e' un film che mi avvince lo faccio, altrimenti no''. L'attrice si trova a Venezia col film 'The Iceman' di Ariel Vromen. Fuori concorso, ha fatto breccia nella seconda giornata del festival grazie anche a un ottimo cast che vede come protagonista Michael Shannon, ma anche Ray Liotta, James Franco, David Schwimmer e Stephen Dorff, impegnati nell'affresco di un mondo mafioso molto crudo e violento.

27 Agosto 2012 - LINDSAY LOHAN NEI GUAI? Lindsay Lohan l'ha scampata per un pelo anche questa volta. L'attrice era stata accusata di essere stata la protagonista di un furto con scasso avvenuto nei giorni scorsi in una villa di Hollywood, dove la star era ospite. A "sparire" erano stati  due orologi e un paio di occhiali da sole, per un valore complessivo che si aggira sui 100 mila dollari. Il proprietario di casa, che era stato il primo ad accusarla, ha ora ritrattato l'accusa.

22 Agosto 2012 - JOHNNY DEPP SARA' ANCORA 'PIRATA': Il celebre attore Johnny Depp sarà ancora il Capitan Jack Sparrow: nel prossimo episodio della saga de I Pirati dei Caraibi, Depp indosserà il mitico cappello per la quinta volta. A quanto riporta il giornale britannico 'The Sun', Johnny avrebbe firmato un contratto da 76 milioni di euro. Tempo fa lo stesso Depp aveva dichiarato: «L'immagine romantica dei pirati è in me fin da quando ero piccolo. E mia figlia, che ha nove anni, quando ha visto il trailer è impazzita. Adesso è convinta che io sia un pirata sul serio. È entusiasta di avere un papà pirata. L'altra sera, a una cena, una signora le ha rivolto un po' di quelle domande stupide che si fanno ai bambini e a quella, classica, sul mestiere dei genitori ha risposto: "La mia mamma è una cantante, il mio papà fa il pirata"». A detta della fonte del Sun tuttavia, si tratterebbe di una ponderata scelta di carriera: «Johnny è molto attento a non accettare troppi film - ha detto la fonte - non vuole rovinare la sua carriera con una sovraesposizione come hanno fatto John Travolta o Nicolas Cage. Questo grandissimo accordo per i Pirati significa che sarà in grado di scegliere altri ruoli con molta attenzione in base alla forza della sceneggiatura invece che del compenso».

10 Agosto 2012 - IL MITICO ALF TORNA AL CINEMA: In molti si ricordano del mitico Alf, ovvero l'alieno protagonista di un telefilm molto in voga negli anni Ottanta. La serie tv era incentrata su Gordon Shumway, un extraterrestre chiamato dalla tipica famiglia americana presso cui atterra Alf, ovvero "Alien Life Form". Ricoperto di pelo castano, Alf era ghiotto di gatti ed era famoso per il suo comportamento tenero e infantile, sempre in grado di far divertire. Ora Alf potrebbe diventare un film: secondo quanto riporta Hollywood Reporter, la Sony Pictures sarebbe vicina a comprare i diritti della serie, per poter realizzare poi una pellicola a metà tra attori e computer grafica. La Sony avrebbe affidato al produttore de "I Puffi", Jordan Kerner, lo sviluppo dell'adattamento assieme ai creatori originali della sit-com, Tom Patchett e Paul Fusco.

6 Agosto 2012 - NATALIE PORTMAN SPOSA IL FIDANZATO FRANCESE: Natalie Portman e Benjamin Millepied si sono sposati. Il colpo di fulmine tra l'attrice americana e il coreografo francese è nato nel 2009 sul set di 'Black Swan' (che ha permesso alla Portman di vincere un Oscar) e da quel momento i due sono diventati inseparabili. L'amore è stato anche allietato dall'arrivo di un bimbo, Aleph, poco più di un anno fa, mentre lo scorso weekend la coppia ha sancito l'amore unendosi in matrimonio con una cerimonia privata in California, nella regione del Big Sur. All'evento hanno partecipato una sessantina di invitati selezionatissimi, tra cui l'attore Macaulay Culkin e l'ereditiera Ivanka Trump.

4 Agosto 2012 - UNA COPERTINA 'HOT' FA DISCUTERE IN INDIA: L'industria cinematografica indiana apre per la prima volta nella sua storia alle attrici hard e ne sceglie una, Sunny Leone, per un film "d'autore" che promette di essere la risposta dell'India a "Ultimo tango a Parigi". Si tratta di "Jims 2", l'atteso sequel - commerciale ma, garantiscono, non pornografico - di un thriller del 2003. Ma la locandina, che ritrae l'attrice in biancheria, è stata ritirata dalla circolazione a Mumbai dopo le proteste di alcuni gruppi politici che la consideravano "oscena". Lo riporta il Times of India. Il cartellone del film "Jism 2" ritrae l'indo-canadese Sunny Leone, al suo esordio a Bollywood, in una posa molto sensuale in controluce e coperta soltanto da un velo.

3 Agosto 2012 - 'LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE' CONSIDERATO MIGLIOR FILM DI SEMPRE: Per la prima volta, dopo un incontrastato dominio lungo mezzo secolo, a guidare la lista non è più "Quarto potere" diretto dall'americano Orson Welles nel 1941, ma "La donna che visse due volte" (1958) del regista britannico Alfred Hitchcock. Del resto, quel perfetto mix di accattivante azione, pura suspence, raffinata seduzione, acuta psicologia messo in scena nel capolavoro hitchcockiano non può non impressionare tutt'ora pubblico e addetti ai lavori. Decimo l'italiano Federico Fellini con l'indimenticabile "Otto e mezzo" (1963). Altre pellicole del nostro Paese presenti nei cento sono: "L'avventura" (1959) di Michelangelo Antonioni, 24esimo, "Ladri di biciclette" (1948) di Vittorio De Sica, primo dal 1952 al 1962, 33esimo, "La dolce vita" (1960) di Fellini, 39esimo, e "La battaglia di Algeri" (1966), 48esimo. Escono, per la prima volta dal loro trionfale ingresso tra i magici dieci, il russo "La corazzata Potëmkin" (1926) di Sergei M. Ejzenŝtejn, "Cantando sotto la pioggia" (1952) di Gene Kelly e Stanley Donen e "Il Padrino I-II-III" (1972-74-90, considerato film unico), entrambi rappresentanti del grande cinema a stelle e strisce.

30 Luglio 2012 - IL REGISTA DI MATRIX DIVENTA DONNA:  Larry Wachowski, regista della nota pellicola 'Matrix', ha cambiato sesso. Il cineasta ha dichiarato di aver terminato un processo durato 10 anni per diventare donna e si è presentato con la nuova identità di Lana in un trailer per il suo nuovo film, 'Cloud Atlas'. «Ciao, sono Lana», afferma infatti il regista nella presentazione del kolossal costato ottanta milioni di sterline, tratto dall’omonimo libro di David Mitchell. Larry Wachowski aveva mostrato inclinazioni transgender già durante le riprese di 'Matrix Revolution', facendosi notare visibilmente truccato e in abiti femminili.

28 Luglio 2012 - SORRENTINO NON E' TIPO DA TWITTER: ''Io sono una persona seria, lavoro dalla mattina alla sera e non ho tempo per scrivere sciocchezze'': il regista Paolo Sorrentino avverte - tramite una e-mail a Dagospia, che riprendeva L'Espresso - ''Io non twitto. Non ho twitter e a stento so cosa sia'. Le frasi che avrei twittato sono in realta' citazioni dal mio libro 'Hanno tutti ragione', estrapolate dal racconto e che ha tirato fuori qualcuno, ma non certo non io''. Quindi, deduciamo che l'account TPadoga (Tony Pagoda) e' in realtà un fake con tanto di faccia del noto regista.

27 Luglio 2012 - LADY GAGA RECITA IN UN FILM: Lady Gaga è La Chameleon in Machete di Robert Rodriguez. Infatti, Germanotta reciterà nel sequel di Machete, pellicola di Robert Rodriguez che vede nel proprio cast anche Mel Gibson e Charlie Sheen. È stato lo stesso Robert Rodriguez a pubblicare su Twitter la news, postando: "Ho appena finito di lavorare con il LadyGaga in MacheteKills”. Il regista ha anche postato un link al poster che ritrae la popstar. Probabilmente si tratta di un cameo: nel poster appare in un abito succinto, con un lupo che l’attornia e imbracciando una pistola dalla cui canna esce il fumo. La didascalia è "Lady Gaga as La Chameleon". Nel film il protagonista Machete ha lo scopo di percorrere il Messico al fine di abbattere un trafficante d'armi.

26 Luglio 2012 - KASIA SMUTNIAK MADRINA ALLA MOSTRA DI VENEZIA: L'ex moglie del compianto Pietro Taricone nonchè ex testimonail Tim, Kasia Smutniak, sarà la madrina dell'edizione n. 69 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, la quale si terrà tra il 29 agosto e l'8 settembre 2012. L'attrice aprirà il Festival sul palco del Palazzo del Cinema in occasione della  cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione del film di  apertura, "The Reluctant Fundamentalist" di Mira Nair. La Smutniak è dunque vedova di Pietro taricone, l'attore ed ex gieffino deceduto in un incidente con il suo parapendio a Terni il 29 giugno del 2010. L'ex modella ha una figlia di nome Sophie di otto anni. L'ultimo film di rilievo internazionale in cui ha recitato è stato "From Paris with Love" diretto da Pierre Morel, col discusso John Travolta e il bellissimo Jonathan Rhys Meyers.

24 Luglio 2012 - LO CASCIO DEBUTTA ALLA REGIALuigi Lo Cascio, l'indimenticato protagonista del film 'I Cento Passi', fa il suo esordio alla regia con la pellicola 'La Città Ideale', peraltro unico film italiano selezionato per il concorso della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 29 agosto al 9 Settembre. Prodotto da Angelo Barbagallo, 'La Città Ideale' narra il racconto di Michele Grassadonia, un fervente ecologista. Molto tempo prima ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all’ acqua corrente o all’ energia elettrica.

22 Luglio 2012 - MUORE ERNEST BORGNINE: E' deceduto all'età di 95 anni in un ospedale di Los Angeles l'attore americano di origine italiane Ernest Borgnine, premio Oscar nel 1955 per il film Marty, 'Vita di un timido'. La notizia viene comunicata dal suo portavoce, secondo quanto scrive la Bbc online. Celebri le sue interpretazioni nei film 'Quella sporca dozzina' (1967) di Robert Aldrich e 'Il mucchio selvaggio', di Sam Peckinpah.

13 Luglio 2012 - LINDSAY LOHAN IN 'SCARY MOVIE': Lindsay Lohan, che ha di recente terminato le riprese di Liz & Dick, è in trattative per recitare in Scary Movie 5 della Dimension Films, secondo TheWrap. Mentre non si sa quale personaggio interpreterà, la Lohan sarebbe protagonista al fianco di Ashley Tisdale (High School Musical) nella realizzazione del 19 Aprile 2013 . Il film è programmato per iniziare le riprese questa estate.

1 Luglio 2012 - NANNI MORETTI ALLA MOSTRA PESARESE: Il regista e attore Nanni Moretti, omaggiato quest’anno alla Mostra de Cinema di Pesaro. ha raccontato nella serata del 30 giugno 2012 presso il Teatro Sperimentale dei suoi prossimi progetti. La protagonista sarà una donna, senza però anticipare dettagli. Queste la parole dell’attore e regista romano.  '' Negli ultimi miei tre film ho lavorato con una donna alla sceneggiatura (Linda Ferri, Heidrun Schleef e Federica Pontremoli) e lo farò anche per questo che sto scrivendo ora. Lo girerò l’anno prossimo. Ma non fatemi dire di più: se ne parlo mi pare già di consumare l’idea ''. Giunto a Pesaro senza la giovane fidanzata di cui tanto si parla nelle cronache rosa, il regista è reduce da un piccolo incidente stradale; tuttavia, è parso in ottima forma, pure disponibile nei confronti dei suoi estimatori pesaresi, tanto da azzannare un panino con la Nutella e farsi fotografare, affermando: «È la maledizione della mia vita».

 28 Giugno 2012 - SUCCESSO PER IL FILM DEDICATO A BOB MARLEY: Il film "Marley" vince la sfida del box office e torna nelle sale da venerdì. La pellicola di Kevin McDonald, presentata in anteprima a Berlino tra gli applausi della critica e del pubblico, è stata proiettata ieri in 178 cinema come evento unico e ha conquistato il primo posto della classifica Cinetel, facendo registrare anche la media copia più alta, con 16.666 spettatori.

22 Giugno 2012 - BELEN DIVENTA ANCHE DOPPIATRICE CARTOON: Parterre de roi: Laura Chiatti, Luca Argentero e per la prima volta nel ruolo di doppiatrice, Belèn Rodriguez saranno rispettivamente le voci di Lucilla, Timo e Diana, ovvero i protagonisti di ''Gladiatori di Roma'', la nuova pellicola di animazione in 3D a cura del regista Iginio Straffi.
Prodotto dallo stesso Iginio Straffi e Rainbow, realizzato dalla divisione cinematografica CGI di Roma con la produzione esecutiva di Joanne Lee, scritto da Iginio Straffi in collaborazione con Michael J. Wilson, ''Gladiatori di Roma'' uscirà il giorno 19 ottobre 2012, distribuito da Medusa Film.

22 Giugno 2012 - EDWARD NORTON VOLA IN BRASILE: Nel mese di settembre 2012 sarà nelle sale cinematografiche italiane la pellicola 'The Bourne Legacy', il nuovo capitolo della saga resa famosa da Matt Damon che questa volta sarà sostituito da Jeremy Renner (The Hurt Locker, Mission Impossible – Protocollo Fantasma, the Avengers). L’antagonista dell’agente segreto sarà Edward Norton,  che pochi giorni fa è stato in Brasile per la premiere del film diretto da Tony Gilroy. Nel cast anche Rachel Weitz.

20 giugno 2012 - LA STAR DI WALKING DEAD NEL NUOVO FILM DI SCORSESE: Il protagonista della serie ''The Walking Dead'', Jon Bernthal, si aggrega al cast di 'The Wolf of Wall Street', il prossimo film di Martin Scorsese, stando alle ultime notizie di 'The Hollywood Reporter'. L’attore farà la parte di uno spacciatore di droga e un riciclatore di denaro al fianco di Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Kyle Chandler, Jean Dujardin e Margot Robbit.

19 Giugno 2012 - IN ARRIVO UN SUPEREROE CINESE: Si chiamera' 'il distruttore' il primo supereroe cinese che nascera' dalla penna di Stan Lee, l'ottantanovenne co-autore delle pellicole L'uomo ragno, Hulk, X-men e Iron Man. L'annuncio e' stato dato nel corso di una conferenza stampa durante lo Shanghai International Film Festival che si sta svolgendo in questi giorni nella capitale economica cinese. Il Distruttore', raccontera' la storia della battaglia di un super-eroe cinese per salvare il mondo.

18 Giugno 2012 - LA TERON NEL CAST DI 'MURDER MYSTERY': Sempre piena di impegni professionali la splendida Charlize Teron. Dopo aver interpretato la regina cattiva in Biancaneve e il Cacciatore e aver comandato l’astronave Prometheus nel film omonimo di Ridley Scott, Charlize Theron è in trattative per entrare nel cast di Murder Mystery diretto da John Madden. Charlize Theron  sarebbe stata coinvolta non solo per una parte, ma anche in veste di produttrice della pellicola che racconterebbe allo stesso tempo la storia di Agatha Christie e porterebbe gli attori anche ad indagare su un misterioso omicidio.

15 Giugno 2012 -'DR. HOUSE' RECITA IN 'ROBOCOP': Hugh Laurie sarà il villain del film ‘Robocop’, reboot dell’omonimo film del 1987 diretto da Paul Verhoeven. Questa volta alla regia ci sarà Josè Padilha e lo scoop del giorno è che l’ex Dr. House, smessi i panni e il bastone del medico più cinico della televisione, potrebbe diventare il cattivo del film. Il condizionale è d’obbligo, in quanto pare che le trattative siano appena iniziate, ma ci sono ottime probabilità di vedere Laurie nel ruolo di Dick Jones, il cattivissimo ed esageratamente ricco capo della Omnicorp, la compagnia che sta alla base della creazione di Robocop.

14 Giugno 2012 - SPIELBERG CELEBRA IL SUO E.T. CON UN BLU-RAY: Sono trascorsi oramai ben trent’anni da quando la pellicola cinematografica  ‘E.T’, film diretto dal grande Steven Spielberg, sbarcò nelle sale cinematografiche statunitensi, riscuotendo un successo stratosferico in quanto il film non era soltanto ideato per i bimbi, ma anche pensato per i genitori. Per festeggiare il trentesimo anniversario, uscirà il prossimo ottobre una versione in ''Blu Ray'' del mitico film di Spielberg. Il film conquistò ben quattro statuette Oscar. La storia dello splendido rapporto di amicizia tra il piccolo Elliot e l’extraterrestre continua a commuovere e incantare la platea. Nessun ritocco come quello adoperato in occasione del ventennale ma solo un restauro migliorativo da regalare ai collezionisti.

11 Giugno 2012 - ISABELLA FERRARI DIRETTA DA SORRENTINO: Proseguono le indiscrezioni sugli attori che prenderanno parte al prossimo film diretto da Paolo Sorrentino. Nel cast de ''La grande bellezza'' ci sara' anche Isabella Ferrari. Il nome dell'attrice si aggiunge a quelli gia' annunciati di Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e Luca Marinelli.

10 Giugno 2012 - FANTASTICHINI IN UN NUOVO FILM: Ennio Fantastichini sara' presente nel cast del nuovo film diretto da Mimmo Calopresti ''Uno per tutti'' prodotto da Silvia Bonazzi della Home Film e sul set dal 14 Luglio 2012. La pellicola e' ispirata al libro ''Uno per tutti'' di Gaetano Savatteri edito da Sellerio Editore. TRAMA: Alcuni amici d'infanzia si ritrovano, ormai adulti, per un'ultima notte scatenata. Ricomposto il vecchio sodalizio, assieme ripercorreranno tempi andati.

4 commenti:

  1. tutto Ok ..sarà stata una cosa temporanea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioa mara, ok, qui pero' metto le notizie che sono assemlate nella stessa pagina, quindi il +1 vale per tutta la sezione :)

      Elimina
  2. Quanti bei film peccato non avere il tempo per vederli tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara, Garrone a me non delude mai, sono sicuro che mi piacerà anche questo 'Reality' :)

      Elimina