lunedì 10 novembre 2014

La mia esperienza con la formula GSE dei dentifrici Prodeco Pharma


Ho avuto il piacere recentemente di provare i dentifrici ''GSE Preve Dentifree'' prodotti dall'azienda veneta Prodeco Pharma. Si tratta di una linea che si caratterizza per assoluta naturalità, massima efficacia e totale innocuità. Peraltro, c'è da sottolineare che l'intera linea ''GSE Preve Dentifree'' viene elaborata senza conservanti, senza fluoruri, senza coloranti e/o edulcoranti (artificiali). Dulcis in fundo, sono anche senza glutine, particolare che ne consente l'utilizzo anche da parte di soggetti intolleranti a tale sostanza.


Grazie a ''GSE Preve Dentifree'' ho potuto provare per la mia igiene dentale quotidiana tre paste dentifricie specifiche. Tutte e tre paste sono state create con l'apporto di estratto di semi di pompelmo  e principi attivi generali. Ecco le denominazioni dei tre prodotti testati per la mia igiene orale: Pasta dentifricia Protettiva - Pasta dentifricia Gengive Sensibili - Pasta dentifricia Junior.


La pasta dentifricia Protettiva si presenta in un flacone da 75 ml ed è caratterizzata da un gradevole sapore balsamico. Tale aroma è stato elaborato appositamente per controllare placche e prevenire carie. L'azione igienizzante di cui è dotato l'estratto di semi di pompelmo (''GSE'') tutela infatti lo smalto dei denti dalla comparsa della placca. Questa attività naturale viene effettuata contemporaneamente dallo Xilitolo e dal pH neutro, che fanno sì che l'acidità del cavo orale venga contrastata ripristinando l'habitat naturale dello smalto dei denti. L'aroma balsamico deriva dalla presenza contemporanea degli olii essenziali di Pino mugo e Salvia; le polveri finissime di Bamboo e Argilla bianca garantisce l'effetto sbiancante.


La pasta dentifricia 'Gengive Sensibili', contenuta anch'essa in 75 ml di prodotto, vanta un sapore leggermente agrumato, formulato specificamente  per lenire probabili dolori che possono essere avvertiti da soggetti con gengive particolarmente sensibili. Anche in questo caso, l'estratto di semi di pompelmo (''GSE'') cancella la placca e previene l'insorgere delle temute carie. Stessa 'missione' di prima viene esercitata dall'azione combinata di Xilitolo e pH neutro, che effettuano l'azione di contrasto dell'acidità del cavo orale. Ma in questa pasta rileviamo la presenza dell'Aloe Vera gel, che insieme agli estratti di Equiseto, Ratania e Sanicola rafforza le gengive sensibili. La pasta ha sapore agrumato per via della presenza dell'aroma di Limone e dell'olio essenziale di Mandarino.


La pasta dentifricia Junior si presenta in un flacone più piccolo dei due precedenti, ovvero in 50 ml di prodotto, e si contraddistingue per la formula ideata per essere gradita anche ai bambini, al fine di rafforzare i loro denti in crescita e mantenerli in uno buono stato di salute. Il GSE, ovvero il già citato estratto di semi di pompelmo, effettua anche nella formula per i più piccoli la stessa azione igienizzante naturale delle due paste precedenti. Inoltre, gli estratti di ortica ed erba medica, ricchi di minerali, sono utili per irrobustire e proteggere i denti in crescita, mentre l'estratto di Altea detiene un effetto benefico verso le delicate gengive dei più piccoli grazie alle sue preziose mucillagini. La presenza dell'aroma al lampone fa sì che questa pasta sia delicata e gradevole.


In conclusione, mi ritengo fortunato ad aver scoperto una gamma di prodotti che hanno garantito la giusta pulizia delle mie arcate dentarie e al contempo hanno deliziato la mia bocca con sapori cosi' delicati e gradevoli. Inoltre, mi preme sottolineare che questi dentifrici sono certificati 'Vegan OK': questa scelta rientra nella politica di Prodeco Pharma, basata sul rispetto della vita, della natura e dell'ambiente.



contatti: - sito web -> http://www.prodecopharma.com/index.php
- pagina facebook -> https://www.facebook.com/Prodeco.Pharma

1 commento:

  1. Gamma di dentifrici molto interessante e da scoprire.

    RispondiElimina