Proprio come dice un luogo comune del mondo quotidiano reale, anche in Internet le donne comunicano mentre gli uomini preferiscono giocare. Lo afferma un'analisi effettuata presso l'universita' di Bath e pubblicato sulla rivista '' Cyberpsychology, Behavior and Social Networking ''. Nel corso dello studio,è stato analizzato il comportamento di 501 matricole di cinque universita' della Gran Bretagna: le donne sono risultate in vantaggio nell'utilizzo dei social network, e-mail e telefonate via web; i maschi invece predominano nel download di musica e video, siti per adulti, scommesse in Rete e a sorpresa (anche se di poco) persino nello shopping on-line. “Il nostro studio - spiegano gli autori dell’università britannica di Bath - ha scoperto che più che superare le differenze di genere che si riscontrano nel mondo reale, Internet le riflette, e in qualche caso le amplifica”. Gli acquisti online hanno infatti totalizzato un punteggio medio di 1,8 per gli uomini e 1,7 per le donne. A determinare le differenze, sottolineano gli autori dello studio, è stato proprio l’arrivo dei social network. “In una identica indagine effettuata nel 2002 non avevamo riscontrato differenze così sostanziali - spiegano - ma all’epoca il web era molto diverso, proprio per l’assenza delle reti sociali”.
Nessun commento:
Posta un commento