lunedì 12 novembre 2012

Come sedurre una donna in pochi minuti: alcune regole

Sedurre una ragazza è una cosa più facile di quanto si possa pensare, si possono impiegare anche soli dieci minuti. Eresia? Se siete così arditi da tentare l'impresa, di seguito ci sono i giusti consigli che vi serviranno nell'epico tentativo di diventare un 'conquistatore'. Non appena l'oggetto del vostro desiderio vi avrà davanti, i suoi occhietti da "ragioniere" vi squadreranno dalla testa ai piedi per un rapido giudizio sul vostro aspetto: bruciatela sul tempo abbagliandola con la vostra sicurezza. Avvicinatela a testa alta, guardandola negli occhi e sorridendo: un uomo che avanza sicuro di sé rappresenta il miglior biglietto da visita che potete presentare, ricordate che, come detto dallo psicanalista Giovanni Caldara, i primi tre minuti sono fondamentali per stabilire una giusta empatia.


Un segreto per conquistare una ragazza è che quando lei sta parlando di cose su cui lei prova emozioni, loro non fannno l´errore di dire “anch´io”, e iniziare a parlare di loro stessi, o fare domande chiuse. Il processo è connesso con lei: immagina cosa ti piacerebbe avere se fossi nella sua posizione e dai quello. La domanda permette di fare un´incredibile connessione con la ragazza, ma a meno che tu inserisca un elemento sessuale, lei potrebbe ancora considerarti come qualcuno con cui le piace parlare ed essere amica, quindi facendo solo quello di cui abbiamo appena parlato non ti permette di diventare capace di conquistare una ragazza. Ricorda, in ogni caso, di non fare il cosiddetto 'sborone'...


Può capitare, parlando con una ragazza, di sentirsi in forte sintonia con lei, creando così una zona di confort molto forte e coinvolgente. Da cosa dipende? Dall’empatia, dal fatto che tra voi due ci sono delle esperienze ed emozioni comuni che provate nello stesso momento. Se lei ti racconta di quando le è successa una cosa molto bella, e tu stesso hai avuto una situazione simile, e lei comprende che tu come lei stai ricordando e quindi provando di nuovo quelle emozioni la vostra complicità aumenterà. Se le dimostri compassione, quando lei è triste, perché ti ricorda quando tu lo sei, si sentirà a suo agio. In più, se le dimostri empatia, lei non si sentirà giudicata, ma capita. Ad esempio sarà più facile connettersi con una ragazza timida se anche tu lo sei stato ma sei riuscito a vincere la timidezza. Sai quindi come parlarle, fino a dove spingerti e il modo migliore per aumentare l’attrazione tra di voi.


La stretta di mano sarà il primo contatto che avrete con lei: una stretta debole, interpretata come segno di insicurezza e impaccio, quasi sicuramente decreterà una vostra fulminea debacle! Un sondaggio effettuato di recente all'università dell'Alabama, infatti, ha dimostrato che le donne reputano gli uomini con la stretta di mano ferma e decisa, passionali e avventurosi, a differenza di quelli che lo fanno in maniera frettolosa e debole, etichettati come nevrotici e imbranati! Ovviamente non bisogna esagerare, basta essere decisi ma non violenti. Prima di parlare, ascoltala con attenzione. Dai suoi discorsi, se sarai attento, verrà fuori, per filo e per segno, quello che dovrai dire tu per conquistarla. Ti ha appena detto che con il suo ex è finita perché lui era troppo geloso? Tu rispondile che per te la gelosia non potrebbe mai essere un modo per legare qualcuno a sé e che, anche se la conosci poco e niente, vi ha subito dato una positiva sensazione di fiducia. Non ci sono dubbi: l'avete stupita!


Non solo quello che dite, ma anche i vostri movimenti corporei, il cosiddetto linguaggio del corpo, in un approccio fulmineo saranno fondamentali per il raggiungimento del vostro obiettivo. Gesticolare troppo, per esempio, trasmetterà alla vostra "preda" nervosismo e stress. Il segreto è quello di comandare il vostro corpo con la mente: muovetevi in modo lento e rassicurante, così che lei possa sentirsi completamente a proprio agio, pensando che voi lo siete altrettanto. Fate anche attenzione a non toccarla mentre parlate: poggiare una mano sulla spalla di una donna per richiamare la sua attenzione, è uno degli elementi più fastidiosi che ci possano essere! Al massimo qualche colpetto simpatico sulla spalla, ma solo a conversazione inoltrata. Se tutto è filato liscio, non vi resta, adesso, che farle capire che siete interessati a lei, con poche parole e molti "segni": parlate dei vostri gusti e delle vostre passioni (se non vi sembrano interessanti inventate!) ma senza dilungarvi troppo e, non appena ultimate una frase, chiedetele sempre cosa ne pensa a riguardo. Vi sembra proprio che lei penda dalle vostre labbra? Se non la smette di guardarvi negli occhi e sorridervi, è proprio arrivato il momento di chiederle di continuare la vostra chiacchierata con un gustoso caffè davanti.

1 commento: